GRANDIA HD Collection

GRANDIA HD Collection è disponibile su Nintendo Switch!

GRANDIA HD Collection, la raccolta delle versioni rimasterizzate e migliorate di GRANDIAGRANDIA II, i due giochi GdR dell’omonima serie sviluppati da Game Arts e usciti rispettivamente nel 1997 e 2001, è arrivata ieri, 16 agosto, in formato digitale sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarla al prezzo di 39,99 €.

L’uscita di GRANDIA HD Collection su Nintendo Switch è stata ribadita attraverso un comunicato da GungHo Online Entertainment America, che si è occupata della distribuzione della raccolta sull’ibrida di Nintendo.
GungHo Online Entertainment America, continua il comunicato, fa sapere che il primo capitolo, GRANDIA HD Remaster, arriverà a settembre su Steam. Il secondo capitolo, invece, è già disponibile dal 2015 su Steam col nome Grandia II Anniversary Collection [che dovrebbe diventare a breve GRANDIA II HD Remaster NdR].

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio di GRANDIA HD Collection per Nintendo Switch e vi propongo una panoramica dei due giochi, prese rispettivamente dalle cover su PlayStation 1 e PlayStation 2.

Accompagna Justin nel suo viaggio epico attraverso scenari affascinanti in oltre 80 ore di emozionante avventura. Unendo vasti mondi da esplorare e numerosi personaggi con i quali interagire, Grandia presenta un andamento del gioco innovativo grazie alle possibilità di sviluppo dell’elemento magico e dei personaggi, e al sistema di combattimento che ti consente di scegliere tra il classico metodo di battaglia basato sui turni e una modalità automatica.


Risorgi dalle tenebre e affronta il tuo destino!
Nella storia dei regni antichi, l’epoca più leggendaria fu un periodo di grandi imprese eroiche e avventure fantastiche, dove la magia e i combattimenti ispiravano i re. Tale fu l’epoca di Grandia. E questa è la storia che mise a dura prova Ryudo.
– immergiti in un universo 3D fantastico e pieno di dettagli
– cresci i tuoi personaggi, non ci saranno limiti all’azione del gioco. Sperimenta anche tu la potenza di uno dei migliori motori di combattimento di tutta la storia dei videogiochi di ruolo
– oltre mille personaggi sulla tua strada verso il destino!