Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo: Nuovo Trailer “competitivo” mostrato ai Campionati Mondiali 2019!

Quest’oggi, giorno 16 Agosto, hanno inizio i nuovi Campionati Mondali Pokémon 2019, come annunciato in questa precedente news. Al momento della cerimonia d’avvio dell’evento competitivo per eccellenza dei mostriciattoli tascabili che si sta svolgendo a Washington D.C. con il Day 1, The Pokémon Company attraverso Mr. Junishi Masuda ha trasmesso un Trailer inedito su Pokémon Spada e Pokémon Scudo previsti il 15 Novembre su main console Nintendo Switch; il video è qualcosa di davvero particolare, poiché mostra finalmente il lato competitivo delle battaglie con tantissime novità riguardanti le abilità disponibili per alcuni pokémon e l’utilizzo (metagame) di oggetti durante la partita negli stadi di Galar.

Eccovi il trailer con tantissime novità e dettagli sicuramente interessanti per il lato competitivo del mondo Pokémon:

Il fenomeno Dynamax e le mosse Dynamax
Grazie al fenomeno Dynamax, i Pokémon diventano non solo giganti, ma anche molto più potenti, tanto da poter cambiare in un attimo le sorti della lotta. Le mosse Dynamax possono essere usate solo dai Pokémon Dynamax, e oltre a essere molto più potenti delle mosse standard, hanno effetti secondari sorprendenti. Ad esempio Dynaflusso, una mossa Dynamax di tipo Acqua, modifica le condizioni atmosferiche provocando la pioggia, mentre Dynapugno, una mossa Dynamax di tipo Lotta, aumenta l’Attacco di tutti gli alleati.

Se un Allenatore ha un Polsino Dynamax in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i suoi Pokémon potranno dynamaxizzarsi. Non sarà necessario che abbiano con sé alcuno strumento speciale. Questo dà agli Allenatori la libertà di decidere quale dei loro Pokémon far dynamaxizzare a seconda di come si svolge la lotta e, allo stesso tempo, permette loro di dare ai Pokémon degli strumenti che li rendano ancora più forti, aumentando di conseguenza la potenza delle loro mosse Dynamax.

Nuovi strumenti e abilità
In Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono state scoperte molte nuove abilità. Una di queste è Gas Reagente, l’abilità del Weezing di Galar. Questa abilità neutralizza gli effetti delle abilità attive di altri Pokémon, impedendo allo stesso tempo che se ne attivino di nuove. Le abilità degli avversari tornano ad attivarsi solo quando il Pokémon con Gas Reagente lascia il campo.

Alcuni Pokémon hanno delle abilità rare, le cosiddette “abilità speciali”. I Pokémon catturati nei Raid Dynamax di Pokémon Spada e Pokémon Scudo potrebbero avere un’abilità speciale. Inoltre, nei Raid Dynamax gli Allenatori potrebbero anche incontrare Pokémon speciali in grado di Gigamaxizzarsi. E i più recidivi, a forza di ingaggiare lotte, potrebbero persino incontrare rarissimi Pokémon che non solo possono Gigamaxizzarsi, ma hanno anche un’abilità speciale. Una di queste abilità speciali è Blindospecchio di Corviknight, che rinvia al mittente le diminuzioni delle statistiche causate da mosse o abilità del Pokémon avversario.

In Pokémon Spada e Pokémon Scudo saranno disponibili anche dei nuovi strumenti che si possono combinare con mosse specifiche per dare agli Allenatori un vantaggio nella lotta. Due esempi sono Distorservizio e Zainofuga. Se un Pokémon ha con sé Distorservizio quando viene attivata la mossa Distortozona, la sua Velocità diminuisce. Se un Pokémon ha con sé Zainofuga, invece, viene automaticamente sostituito non appena le sue statistiche diminuiscono, dando la possibilità a un altro Pokémon di scendere in campo.

Qui di seguito vi lasciamo un vecchio comunicato riguardante il Campionato Mondiale 2019:

Tutti coloro che vorranno tifare Italia e assistere alle partite tra i migliori al mondo potranno seguire l’intera competizione in live streaming sul canale YouTube di Pokémon Millennium con il commento tecnico in tempo reale.

Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili da giorno 15 Novembre 2019 su Nintendo Switch!

Ultimo aggiornamento: 2023-12-24 at 22:20