Arcade Spirits

La visual novel Arcade Spirits è in sviluppo per console

Dopo essere stato rilasciato su Steam ed aver ricevuto un ottimo feedback da parte degli utenti, la visual novel a tema sentimentale di Fiction Factory Games – Arcade Spirits – è pronta a fare il suo debutto anche sul mondo console. A darne notizia è il noto publisher PQube, che si occuperà della distribuzione del gioco su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, il quale avverrà durante i primi mesi del 2020.

Come da tradizione vi lasciamo in calce una panoramica del gioco, tradotta dalla sua scheda Steam, ed il trailer di annuncio di questa versione console di Arcade Spirits. Se non riuscite ad attendere oltre, e però non volete acquistare la versione Steam già disponibile, potete comunque avere un assaggio di cosa vi aspetta scaricando la DEMO scaricabile gratuitamente attraverso lo store digitale di Valve.


Arcade Spirits è ambientato in una linea temporale alternativa nell’anno 20XX dove la grave crisi videoludica del 1983 non è mai accaduta.

Dopo una serie di lavori non proprio tranquilli vieni assunto al Funplex, una sala giochi molto popolare piena di clienti unici.

Dove ti porterà questo nuovo lavoro? Chi conoscerai durante il tuo percorso? Troverai l’amore della tua vita?

Funzioni principali:

  • Crea il tuo personaggio da zero: saranno personalizzabili nome, capelli, colore della pelle, colore degli occhi e molto altro.
  • Sviluppa la tua personalità grazie a scelte in stile RPG: Amichevole, Platonica o magari qualcosa di più intimo. Lavora sodo e crea la relazione che desideri con 7 personaggi pronti ad innamorarsi di te.
  • Il sistema di identificazione dell’identità, o IRIS, può tracciare la tua relazione con tutti i personaggi, ma anche il tuo carattere.
  • Tutto ciò che sceglierai in Arcade Spirits, dalle relazioni al carattere, dai momenti di crisi a tutto il resto, ogni cosa avrà un effetto sul futuro del tuo lavoro.