Shantae and the Seven Sirens

Shantae and the Seven Sirens è il titolo ufficiale di Shantae 5, WayForward svela nuove informazioni sul gioco

Da quanto Shantae 5 è stato annunciato, i fan della geniessa dai capelli viola ideata da WayForward non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di poter mettere le mani in questo nuovo capitolo di uno dei franchise metroidvania più apprezzati di sempre.

WayForward negli ultimi mesi ha diffuso nuove informazioni sul gioco quasi con il contagocce, ed una di quelle più apprezzate è stata sicuramente quella riguardante la collaborazione con Studio Trigger per la realizzazione delle cutscene del gioco.

Oggi finalmente lo studio indipendente ha deciso di sbottonarsi completamente annunciando finalmente il nome ufficiale del gioco, che si chiamerà Shantae and the Seven Sirens, e svelandoci alcune interessanti informazioni che lo riguardano.

Tra queste scopriamo l’introduzione di nuove abilità legate alla Fusion Magic, che consentirà di trasformarci in diverse creature tra le quali la nuovissima trasformazione “tritone” ed altre legate al mondo acquatico. Il mondo di gioco sarà come da tradizione fortemente interconnesso e non lineare, e conterrà molte città, dungeon e boss. Un’altra interessante feature del gioco consiste in un sistema basato sulle “carte mostro” attraverso le quali potenziare le abilità di Shantae. Infine, sui dispositivi dotati di tale tecnologia, il titolo potrà sfruttare la potenza del 4K.

Shantae and the Seven Sirens sarà disponibile in una data non meglio precisata [speriamo non oltre il 2020 NdR.] per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC Apple Arcade. Purtroppo non abbiamo ancora un trailer ufficiale del gioco, ma questa volta vi salutiamo con uno screenshot che dimostra come lo sviluppo stia procedendo bene e di quanto Shantae and the Seven Sirens prometta di essere l’avventura di Shantae migliore di sempre!

Shantae and the Seven Sirens