Edna & Harvey: Harvey's New Eyes

Edna & Harvey: Harvey’s New Eyes è da oggi disponibile anche su console

Conosciamo tutti Daedalic Entertainment per le sue grandi doti in ambito di avventure punta e clicca. Lo studio e publisher indie tedesco è infatti molto noto per aver dato alla luce la saga di Deponia, uno degli esponenti del genere più apprezzati dai fan.

Ma non molti sanno che dietro il nome di questa importante software house si celano progetti altrettanto validi e degni di nota, uno dei quali è la saga di Edna & Harvey. E quale migliore occasione per scoprire questa bizzarra avventura se non il rilascio del secondo capitolo del franchise su console, avvenuto a sorpresa nella giornata odierna?

Edna & Harvey: Harvey’s New Eyes, questo il nome del gioco, è infatti da ora acquistabile negli store digitali di Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di €19,99. In calce all’articolo trovate una corposa panoramica sul gioco, tratta dalla sua scheda Steam, ed il trailer di rilascio dell’edizione console.


Per la timida scolaretta Lilli la vita in convento non è semplice. È solo grazie alla sua fervida fantasia che riesce a sfuggire alla dura quotidianità sotto la severa Madre Superiora. Ma quando la sua migliore amica Edna sparisce in condizioni misteriose, Lilli deve badare a se stessa e intraprendere un difficile viaggio da sola, non solo per riconquistare la sua migliore amica, ma anche per sopraffare le sue paure più profonde.

Lilli, una giovane scolaretta in un istituto di suore, è il personaggio principale di Edna & Harvey: Harvey’s New Eyes. Forse la bimba più educata del mondo, svolge diligentemente tutte le mansioni che le vengono affidate, anche se sono ingiuste. Il modo innocente e imperturbabile con cui segue senza riflettere le istruzioni di altri, ha nel contempo qualcosa di tragico ma anche di inquietante. Ogni cattiveria, ogni comportamento infantile sono sepolti in profondità nel suo animo.

E dovesse accadere qualcosa di spiacevole nel suo ambiente, per fortuna ci sono gli allegri gnomi della censura. Questi dipingono di rosa tutto ciò che Lilli non vorrebbe affrontare. Ma i piccoli amici di Lilli a forma di patata sono reali o solo il frutto del suo vivo inconscio?

E non sarà solo questione di tempo, finché non diventerà definitivamente matta?

Caratteristiche principali:

  • Animazioni e sfondi perfetti e disegnati a mano nello stile dei fumetti – ora anche in HD!
  • Stile di gioco classico punta e clicca come ai vecchi tempi
  • Personaggi bizzarri e humor rovesciato – un’esperienza di gioco esilarante
  • Straordinario gioco con rompicapi impegnativi, ore di dialoghi e 53 location
  • Nominato “Gioco dell’anno” dal Premio Tedesco per i giochi da computer del 2012. “Gioco dell’anno per ragazzi” dal Premio Tedesco per i giochi da computer del 2012 e “Miglior gioco per ragazzi”, “Miglior Art Design“ e “Migliore storia” al Premio Tedesco per gli sviluppatori del 2011
  • Dai creatori dei pluripremiati “The Whispered World” e“Deponia”