Bubble Bobble 4 Friends

Bubble Bobble 4 Friends è il nuovo titolo della serie, in esclusiva Nintendo Switch

In queste ultime ore è arrivato un annuncio assolutamente inaspettato, ma altrettanto gradito, attraverso il quale Taito Corporation ha svelato l’arrivo di un nuovissimo capitolo della storica serie arcade platform Bubble Bobble.

Bubble Bobble 4 Friends, questo il nome del gioco, sarà un’esclusiva Nintendo Switch ed il suo sviluppo è stato affidato al publisher ININ Games. Come suggerito dal nome, questo nuovissimo capitolo è basato sulle meccaniche classiche della saga, ma permetterà fino a quattro giocatori di prendere parte contemporaneamente all’avventura (presumibilmente solo in locale).

Bubble Bobble 4 Friends verrà pubblicato sia in formato digitale che retail il prossimo 19 novembre in Europa, mentre i colleghi Americani dovranno aspettare addirittura i primi mesi del 2020. E le sorprese non finiscono qui; anche se non ci è ancora dato conoscerne il contenuto, ININ Games ha svelato l’arrivo anche di una Collector’s Edition che sarà acquistabile esclusivamente presso Strictly Limited Games.

Nell’attesa vi proponiamo il trailer di annuncio ed una breve panoramica del gioco.


Dopo più di 10 anni di attesa, i possessori di Nintendo Switch potranno godersi il prosieguo della storica saga di Bubble Bobble, creata da Taito: il nuovissimo Bubble Bobble 4 Friends è non solo ancora opera loro, ma stavolta includerà persino una modalità multiplayer per 4 giocatori! Come ai bei vecchi tempi i combattimenti a suon di bolle stanno per ricominciare!

Una notte, la camera di un bambino venne avvolta da una misteriosa luce che fece prendere vita ad ogni oggetto in essa, tra cui il giocattolo preferito del piccolo: il suo draghetto Bub. Pieno di gelosia, il perfido mago Bonner sfiderà a duello il drago!