PC Building Simulator

PC Building Simulator è arrivato a sorpresa su console!

Sembra quasi un controsenso, ne siamo consapevoli, ma sugli store digitali di Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One è stato reso disponibile un gioco grazie al quale potremo simulare la creazione e riparazione di PC.

PC Building Simulator, questo il nome del gioco, è nato come una demo gratuita su Itch.io, diventando successivamente un titolo completo a tutti gli effetti e capace di vendere oltre 750.000. La storia di questo singolare progetto, sviluppato da Claudiu Kiss e pubblicato da The Irregular Corporation, proseguirà oggi – 13 agosto – dato che PC Building Simulator è stato reso disponibile a sorpresa anche agli utenti del mondo console.

Uno degli aspetti più interessanti di PC Building Simulator, e che forse ne ha permesso la diffusione così estesa [limitandoci a giudicare la natura stessa del gioco NdR.], è che la simulazione si avvale di una grandissima quantità di componenti reali, e che dunque sono stati concessi in licenza dalle aziende costruttrici. Stiamo parlando di oltre 1000 prodotti realizzati da Intel, AMD, NVIDIA, ASUS, Deepcool, EKWB e NZXT. La configurazione del nostro PC virtuale non si ferma al solo hardware, ma ci consentirà anche di personalizzarne il BIOS ed il Sistema Operativo.

Insomma, da oggi ognuno di noi potrà possedere un PC Gaming di ultimissima generazione anche se devoto al mondo console, che strano mondo quello dei videogiochi!