Vampire the Masquerade Coteries of New York

Novità “succulenti” per Vampire the Masquerade: Coteries of New York

In questi giorni il team di sviluppo di Vampire the Masquerade: Coteries of New York (il nuovo videogioco basato sull’omonimo RPG cartaceo) ha rivelato alcuni dettagli sul mondo di gioco e le sue meccaniche. Sono contenuti assai importanti, che meritano di essere trattati.

Le basi

Come detto in un precedente articolo dedicato a questo gioco, Vampire the Masquerade: Coteries of New York tratterà lo scontro tra la Camarilla e gli Anarchici. La narrazione porterà i giocatori a dilemmi morali, con la possibilità di fare scelte che condizioneranno l’avventura. Il team di sviluppo (Draw Distance) spera che i giocatori apprezzeranno la cura del progetto e la sua capacità di riunire fan della saga e “Fratelli alle prime armi“.

La narrazione

La storia ti metterà nei panni di un Fratello appena abbracciato a New York, e ti addentrerai nel Mondo di Tenebra. Costruirai la tua Coterie e scoprirai tutto ciò che questo mondo potrà offrirti. Come detto prima, sarai chiamato a fare delle scelte che ti metteranno a dura prova, analizzando le tue abilità gestionali, di potenza e molto altro ancora. Rispetterai la Masquerade… o metterai a soqquadro l’intera società?

Alcune meccaniche

Il gioco vuole dare maggior impatto alla storia, ma saranno presenti delle meccaniche da non sottovalutare. Tra queste, sarà necessario controllare ben tre valori:

  • Fame: la tua necessità di nutrirti di vittime. Per tale ragione dovrai costruire la tua Coterie e sviluppare strategie efficaci. Agire in maniera sconsiderata potrebbe costare caro, dato che potresti violare la Masquerade.
  • Masquerade: per nascondere i Fratelli nella società, sono stati ideati dei regolamenti da rispettare al fine di mantenere la stirpe dei Vampiri intatta ed all’oscuro di tutti (anche perché la Seconda Inquisizione è in corso). Violarla può portare a morte certa… e gli Anziani danno molto peso a queste regole.
  • Umanità: la tua nuova vita ti renderà un mostro, ma è necessario aggrapparsi a quel poco di umanità che ti resta. Più il valore è basso, più agirai da bestia… fino a quando non impazzirai e soccomberai al tuo stesso potere.
Vampiri la Masquerade
All’interno di questo articolo sono stati usati termini comuni nella saga di Vampiri: la Masquerade. Vi suggeriamo di leggere la nostra recensione del GDR cartaceo per ulteriori dettagli in merito

Vampire the Masquerade: Coteries of New York è il nuovo videogioco di Draw Distance (che conoscete già per titoli come Serial Cleaner oppure Halls of Horror) e vi porterà in una New York cupa e sporca. Rispetterete le tradizioni della Camarilla… oppure cercherete la libertà degli anarchici? Ma soprattutto… in quale clan vi troverete? Nei bellissimi Toreador, nei ripugnanti Nosferatu, nei pericolosi Gangrel oppure nei pericolosi VentrueQuesto e molto altro vi aspetterà in Vampiri La Masquerade: Coteries of New York!

Vampire the Masquerade: Coteries of New York uscirà nel “Q4 2019” su PC, Steam e Nintendo Switch ed ambienterà le sue storie nel malvagio Mondo di Tenebra descritto nel Gioco di Ruolo cartaceo Vampiri: La Masquerade – edizione 5. Pronti ad affrontare la Bestia che è in voi?

Per ulteriori news, sarete aggiornati.