GRIS

GRIS, il platform narrativo è in arrivo ad agosto su dispositivi iOS!

Dopo le oltre 300.000 copie vendute fino a marzo di quest’anno, GRIS, il platform narrativo con elementi puzzle sviluppato da Nomada Studio e uscito a dicembre dell’anno scorso su Steam e Nintendo Switch, arriverà il prossimo 22 agosto anche su dispositivi iOS, dove potrà essere acquistato al prezzo di 5,49 €.

https://twitter.com/devolverdigital/status/1159811570614067201

L’annuncio dell’arrivo di GRIS anche su mobile è stato fatto recentemente via Twitter da Devolver Digital, che si occuperà della distribuzione del gioco sull’App Store, dove è già disponibile per il preordine.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di GRIS e vi ripropongo una panoramica del gioco.

Gris è una ragazza piena di speranze e persa nel suo mondo, che si trova a vivere un’esperienza molto difficile. A questo viaggio nel dolore fa da contraltare il suo abito, che le fornisce nuove abilità per affrontare una cupa realtà. Con l’evolversi della storia, la protagonista crescerà emotivamente e imparerà a vedere il suo mondo in modo diverso, scoprendo nuove strade da percorrere usando abilità che prima non aveva.
GRIS è un’esperienza serena ed evocativa, priva di pericoli, frustrazioni e morte. I giocatori esploreranno un mondo meticolosamente realizzato e caratterizzato da una grafica dai tocchi delicati, da animazioni dettagliate e da un’elegante colonna sonora originale. Man mano che il suo mondo prende forma, il gioco si arricchirà di rompicapi accessibili, sequenze su piattaforme e sfide d’abilità facoltative.