CryoFall

CryoFall: disponibile ora l’Electricity Update e diffusa la roadmap dei futuri aggiornamenti

Circa tre mesi fa avevamo segnalato la disponibilità del primo grande update dedicato a CryoFall, particolare gioco di sopravvivenza multiplayer Sci-Fi ambientato in un lontano futuro su un pianeta dimenticato sviluppato da AtomicTorch Studio e pubblicato in Early Access su Steam da Daedalic Entertainment.

Da allora la raccolta di feedback da parte dell’utenza è stata costante, ed ha permesso alla software house di pubblicare un secondo grande aggiornamento, denominato Electricity Update, che ha come principale feature quella di introdurre la possibilità di dotare le proprie basi di una vera e propria rete elettrica. Questa dovrebbe garantire una maggiore profondità al gameplay, che ora richiede di gestire anche l’efficienza energetica e rendere più sicure le proprie truppe. Non solo, sarà possibile ora creare nuove strutture avanzate, come forni elettrici e congelatori, i quali richiederanno diversi tipi di energia (vapore, energia solare, biogas, benzina) per il loro funzionamento.

L’Electricity Update, inoltre, aggiunge anche una nuova postazione da lavoro grazie alla quale i giocatori saranno in grado di combinare tra loro due oggetti rotti per dare vita ad uno nuovo, ovviamente funzionante.

CryoFall update roadmap
L’elenco delle feature attualmente in sviluppo per CryoFall

Tanta carne al fuoco anche questa volta, dunque, che dimostra come il team di AtomicTorch Studio abbia intenzione di far evolvere ancora tantissimo la loro creatura. Nell’immagine qui sopra potete infatti osservare una roadmap diffusa assieme al comunicato stampa che abbiamo ricevuto dal publisher, che svela quelli che sono le feature attualmente in sviluppo e che andranno ad arricchire sempre più questa versione in Early Access di CryoFall.

In calce alla news potete osservare il trailer del rilascio del gioco e tutte le informazioni rilevanti, prese dalla scheda Steam di CryoFall. Per ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a continuare a seguirci.


Benvenuti nel mondo di CryoFall, dove un atterraggio catastrofico ha bloccato te – e decine di altri – milioni di anni luce da casa, intrappolati su un pianeta ostile e in costante pericolo.
La tua unica speranza di sopravvivenza è quella di utilizzare le risorse intorno a te mentre sviluppi le tue abilità e avanzate la tua tecnologia per conquistare questa nuova terra, domare la sua aspra natura e costruire una nuova vita per te e coloro che si sono trovati abbandonati su CryoFall.
Insieme a molti altri sopravvissuti puoi creare le tue città, stabilire un’economia attiva, l’industria e l’agricoltura, o saccheggiare il frutto del lavoro di altri sopravvissuti.

Caratteristiche

  • Lavorazione complessa e sistema industriale, inclusa la raffinazione del petrolio e l’estrazione del litio
  • Varie fasi del progresso tecnologico (primitivo, industriale, moderno, postmoderno, fantascientifico)
  • Agricoltura con simulazione di crescita delle colture, fertilizzanti, ecc. E diverse opzioni di cottura
  • Vasta gamma di interazioni e ruoli con opzioni di specializzazione significative, sottolineando interazioni significative piuttosto che il semplice combattimento
  • Economia con conio delle monete, trading complesso e distributori automatici gestiti dai giocatori
  • Mappe e percorsi accuratamente realizzati a mano (+ editor di mappe)
  • Elementi della trama scoperti attraverso l’esplorazione
  • Diversi ambienti con diversi biomi (temperato, deserto, tropicale, boreale, deserto, ecc.)
  • Renkei Engine™ sviluppato internamente, che consente a centinaia di giocatori sullo stesso server
  • Simulazione complessa dei personaggi con una moltitudine di effetti di stato (es. Sanguinamento, avvelenamento, radiazioni, ecc.)
  • Ampie funzionalità di modding, inclusa la modifica del codice in tempo reale