Bookbound Games

Bookbound Brigade si mostra in un nuovo feature trailer

Bookbound Brigade, il gioco platform d’avventura a scorrimento laterale dove dovremo scontrarci contro i personaggi storici e letterari studiati a scuola, in fase di sviluppo dal team italiano Digital Tales, arriverà quest’anno su PCNintendo SwitchPlayStation 4.

Dopo averne svelato l’arrivo, il publisher Intragames ha ben pensato di diramare un nuovo comunicato stampa nel quale ci mostra un nuovissimo trailer del gioco (che potete visionare in calce a questa news) contenente una gran quantità di informazioni riguardanti le feature di questa particolarissima rivisitazione del genere metroidvania.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti, specialmente riguardanti la data di uscita ufficiale di Bookbound Brigade.


In Bookbound Brigade bisogna sconfiggere i personaggi storici e letterari che hai studiato a scuola guidando un team da sogno composto da personaggi reali e non, il tutto attraverso un’avventura platform in 2D a scorrimento laterale. Dovrai guidare personaggi come Dracula, Re Artù, la Regina Vittoria, Nikola Tesla, Cassandra, Dorothy Gale, il re scimmia Sun Wokung e Robin Hood per vendicare un mondo piombato nel caos dopo il furto del “Libro dei Libri”, un volume che raccoglie tutte le opere letterarie e non.

  • esplora, combatti, torna indietro, fai crescere le tue abilità e affronta missioni e rompicapo, proprio come in un gioco metroidvania che si rispetti, ma preparati per un bel colpo di scena…
  • non c’è solo un eroe all’interno del gioco: controllerai un party di personaggi unici, ognuno con il proprio tratto distintivo e le sue abilità, che controllerai in un’unica formazione durante la lotta
  • tutti i personaggi, sia quelli giocabili che non, sono tratti dalle pagine di storia e letteratura, quindi aspettati di incontrare qualcuno familiare e qualcun altro di poco conosciuto!
  • le ambientazioni distintive disegnate a mano, ispirate a un libro illustrato, si allontanano dalla pixel art che domina nel genere metroidvania