Super Mario Maker 2

Un utente crea una calcolatrice utilizzando l’editor di livelli di Super Mario Maker 2

Che la fantasia umana non abbia confini ormai lo sappiamo tutti, ma certe persone sono sicuramente dotate di una intelligenza tale da riuscire a creare opere che per altri sarebbero inimmaginabili. Questo è il caso di un utente Nintendo Switch, che risponde al nickname di Helgefan, il quale è riuscito a sfruttare il potentissimo editor di livelli di Super Mario Maker 2 per ricreare una calcolatrice funzionante.

Avete capito benissimo, ed il video in calce può dimostrare quanto affermato! Attraverso gli asset presenti nel gioco Helgefan è riuscito a ricreare un sistema secondo il quale il giocatore può scegliere di sua spontanea iniziativa due numeri ed un operatore di addizione o sottrazione, a seguito del quale parte una lunghissima sezione di gioco nel quale è sufficiente rimanere a guardare Mario che viene sballonzolato a destra e sinistra fino ad arrivare ad una zona contenente il risultato esatto dell’operazione.

Io ovviamente non ho assolutamente compreso la stregoneria che ha portato a questo strabiliante risultato, ancor più sorprendente se considerate che la sottrazione è una operazione non commutativa e che può portare a risultati addirittura negativi. Il video sembra piuttosto credibile, vengono addirittura eseguite due operazioni diverse (entrambe con esito corretto), ma se siete scettici o volete verificare con i vostri occhi ecco a voi l’ID per accedere allo stage: C81-8H4-RGG.