Plague Inc: Evolved

Plague Inc: Evolved è arrivato su Nintendo Switch!

Plague Inc: Evolved, il gioco di simulazione strategico dove dobbiamo porre fine alla razza umana attraverso malattie, batteri e agenti patogeni, sviluppato da Ndemic Creations, già disponibile su Steam, Xbox One e PlayStation 4 e versione migliorata e ampliata del Plague Inc. del 2012 per dispositivi mobili, è arrivato a sorpresa lo scorso agosto anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 14,99 €.

L’arrivo di Plague Inc: Evolved sull’ibrida di Nintendo è stato reso noto via Twitter dagli stessi Ndemic Creations, i quali si sono occupati anche della distribuzione del gioco sull’eShop di Nintendo Switch.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio del gioco per Nintendo Switch e una sua panoramica, presa dall’eShop.

Plague Inc: Evolved è un mix unico di grande strategia e simulazione paurosamente realistica. Il tuo patogeno ha appena infettato il ‘Paziente zero’: ora dovrai porre fine alla storia umana facendo evolvere una letale epidemia globale adattandoti per sopravvivere a tutti i mezzi di difesa dell’umanità.
11 diversi tipi di malattia: padroneggia ogni patogeno, dai batteri alle armi biologiche, controllo mentale e zombi – poni fine all’umanità con ogni mezzo possibile. Diverse malattie necessiteranno approcci radicalmente diversi
mondo iperrealistico: metti a punto le tue strategie in un mondo reale. L’IA avanzata e l’utilizzo di dati ed eventi del mondo reale rendono Plague Inc: Evolved una simulazione estremamente fedele di un patogeno in grado di scatenare la fine del mondo. Anche la CDC [Centro per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie NdR] lo apprezza!
e molto altro ancora… come Speed Run, difficoltà megabrutale, la modifica genetica, tanti favolosi e assurdi tipi di epidemie e mondi creati dalla community…