Tower of Time

Tower of Time, action RPG firmato Event Horizon, arriverà su console nel corso del 2020

Il publisher Digerati e lo studio di sviluppo indipendente Event Horizon hanno appena annunciato l’arrivo di Tower of Time, action RPG già disponibile su PC e che ha riscosso ottimi risultati dai giocatori con un rating di 9/10 su Steam, per le console di attuale generazione nel corso del Q1 2020.

Questa nuova edizione del gioco, che sarà resa disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, sarà dotata di un sistema di controllo rivisitato che – stando a quanto affermato dai programmatori – è stato sviluppato appositamente pensando all’utilizzo dei gamepad tradizionali. Ancora non si hanno informazioni riguardante un eventuale supporto al touch screen di Nintendo Switch.

Tower of Time è un titolo che richiederà moltissima dedizione da parte dei giocatori, avendo una longevità che supera tranquillamente le 50 ore, ed in questa riedizione conterrà già al suo interno due contenuti rilasciati nel corso del tempo su Steam: la super difficile modalità “Permadeadh” e la più permissiva modalità “RPGlite“.

Nell’attesa di fornirvi maggiori informazioni, come ad esempio la data di uscita definitiva o il prezzo di lancio, vi lasciamo con il trailer di annuncio e con una panoramica del gioco che abbiamo tradotto per voi dal comunicato stampa di Digerati.


Guida l’ultimo gruppo di eroi nella Torre del Tempo, un campo di battaglia verticale pieno di tradizioni, misteri e combattimenti. Combinando le sfumature dei giochi di ruolo classici con combattimenti tattici impegnativi, Tower of Time trasforma ogni battaglia in un puzzle di magia e coraggio. Rallenta o metti in pausa il tempo per pianificare ogni tua mossa: posiziona strategicamente i tuoi guerrieri, controlla il campo di battaglia con incantesimi precisi, contrasta le onde in arrivo con manovre devastanti.

Caratteristiche:

  • 7 classi distinte, un sistema di abilità complesso, ricche attrezzature e sistemi di livellamento, creazione, incantesimi e altro ancora.
  • Dividi il campo di battaglia con muri di pietra, manipola la gravità, scatena le fiamme e altro ancora con una miriade di incantesimi.
  • 150 nemici diversi e 50 boss, ognuno con abilità e tattiche uniche.
  • Livelli realizzati a mano, sfide di combattimento uniche, modificatori multipli e cinque livelli di difficoltà.
  • Schema di controllo intuitivo per gamepad tradizionali, implementato appositamente per i giocatori console.