Cris Tales

Cris Tales, gli sviluppatori pubblicano una video-risposta sui feedback della demo del titolo indie

Uno degli indie di maggior clamore presentati all’E3 2019 è stato senza ombra di dubbio Cris Tales, titolo che sta ricevendo l’attenzione di una più che discreta fetta di videogiocatori. La demo su Steam del suddetto titolo è stata apprezzata a tal punto da essere prorogata in modo tale da dare a tutti la possibilità di usufruirne. Gli sviluppatori ufficiali Dreams Uncorporated e SYCK hanno, quindi, ben pensato di pubblicare una risposta, tramite video, circa le prime impressioni riscontrate dall’impatto di Cris Tales sull’utenza. Il protagonista del filmato è Derek Neal, executive producer di Cris Tales, il quale ringrazia i fan del gioco per il supporto dimostrato finora ed esprime le proprie impressioni sui feedback relativi alla demo del titolo in questione.

Scopri una combinazione unica di storie ramificate, combattimenti innovativi e gameplay RPG nel fantastico e indimenticabile racconto di Cris Tales su come le nostre azioni hanno effetto nel tempo. Unisciti alla risvegliata maga del tempo, Crisbell, e i suoi fantastici compagni in un mondo fantasy che sta andando verso un futuro grigio. La potente Imperatrice del tempo e le sue forze minacciano di scatenare un cataclisma che distruggerà Crystallis e gli altri quattro regni della regione.

Per fermare l’Imperatrice del tempo e riscrivere il futuro della terra, dovrai affrontare uno straziante viaggio attraversi i regni, dove incontrerai e recluterai potenti alleati che ti supporteranno nella lotta. Padroneggia le loro abilità e l’inimitabile Magia temporale di Crisbell per sconfiggere potenti nemici: mandali indietro nel tempo per affrontare le versioni più giovani e deboli di loro stessi; oppure spediscili nel futuro, dove saranno sconfitti a causa del veleno assorbito nel presente; o ancora, crea le tue strategie con questo sistema di combattimento semplicemente unico. Le scelte effettuate in questo mondo avranno profonde conseguenze per coloro che incontrerai. Osserva il passato, agisci nel presente e guarda come le tue scelte influenzano dinamicamente il futuro, il tutto in un solo schermo mentre giochi!

Ispirato a giochi JRPG senza tempo quali Chrono Trigger, Final Fantasy VI, Valkyrie Profile e classici moderni come Bravely Default e Persona 5, incontra e recluta un cast unico di compagni, sfida una miriade di nemici e fatti largo in un mondo enorme.
Scruta e impara dal passato, decidi il da farsi nel presente e altera il corso del futuro in modi che rimodelleranno il mondo in modo dinamico a seconda delle scelte fatte.
Distorci i tuoi nemici nel passato o nel futuro, sincronizza gli attacchi per abilità di gruppo migliorate e padroneggia il tempismo di attacchi e difese per superare i limiti in battaglia. Il complotto dell’Imperatrice per distruggere il mondo e complesso e stratificato. Usa il tuo spirito e recluta potenti alleati in giro per il mondo per scoprire e sventare la sua rete dalle mille sfaccettature e trova il percorso per raggiungere la Vera Fine di questa meravigliosa storia.
Sali a bordo di un dirigibile o una barca e attraversa questo meraviglioso mondo in fatato in 2D disegnato a mano. Dal lucente regno di Crystallis ai bassifondi di St. Clarity, scopri tutte le ambientazioni uniche e modella il suo futuro.

Per concludere vi alleghiamo, in calce all’articolo, il filmato in questione, ricordandovi che Cris Tales uscirà nel 2020 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC: