Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout

Atelier Ryza, nuove informazioni sul GdR alchemico della serie Atelier!

Attraverso un comunicato stampa congiuntoGust Co.Koei Tecmo ci svelano nuovi dettagli su Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, il nuovissimo GdR alchemico della serie Atelier in arrivo il prossimo 1 novembre su SteamNintendo SwitchPlayStation 4.

All’interno di Atelier Ryza troveremo il Linkage Synthesis, ovvero un nuovo sistema di interfaccia che ci consentirà di vedere in modo chiaro e preciso i materiali e gli effetti che possiamo aggiungere agli oggetti. Tale sistema presenterà un numero fisso di celle, che possono essere sbloccate in modo strategico e “ramificate” in modo differente a seconda del posizionamento degli oggetti.
Oltre al Linkage Synthesis, verrà introdotto anche l’Item Rebuild, un nuovo processo che ci consentirà di riutilizzare gli elementi creati con la sintesi e di rendere così più forte un determinato oggetto che, però, per essere ricostruito, richiederà un bel po’ di destrezza.

Infine, Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, oltre ad arrivare nella Standard Edition, arriverà anche in una Limited Edition, che potrà essere acquistata sullo store online di NIS America. Questa Limited Edition conterrà:
– il gioco base su cartuccia
– l’artbook del gioco
– un portachiavi
– un poster
– art cards del gioco
– box da collezione con le illustrazioni del gioco

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il nuovo trailer di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout e vi ripropongo una sua breve panoramica.

Il bellissimo gioco di ruolo segue le gesta di Ryza, una ragazzina che sogna di fuggire, insieme alla sua banda di amici, dal suo banale stile di vita nel villaggio. Un giorno, mentre esplorano un’isola proibita in cerca di avventure, Ryza e i suoi amici incontrano un anziano mago che cambia le loro vite per sempre. Dopo averlo convinto, il vecchio insegna a Ryza le basi dell’alchimia, lanciandola in un’avventura che alla fine la condurrà in una ricerca per salvare la sua città natale dall’oscurità misteriosa e mortale che si nasconde sotto la superficie.