Tori

tori, la risposta di BANDAI NAMCO a Nintendo Labo, arriverà il 2 ottobre e sarà compatibile con dispositivi iOS e Android

Attraverso un comunicato stampa diramato nelle scorse ore, BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato l’arrivo sul mercato di tori, un ecosistema compatibile con dispositivi iOS e Android pensato per i bambini tra i 6 e i 12 anni. L’obiettivo principale di tori, oltre a quello di far divertire le famiglie con bambini attraverso il gioco interattivo, sarà focalizzato sull’incoraggiamento della creatività, collaborazione e pensiero critico dei più piccoli.

L’ecosistema su cui si basa il concetto di tori, proprio come il concept base di Nintendo Labo, prevede l’interazione tra giocattoli fisici e tecnologie all’avanguardia che permettono ad ogni movimento eseguito venga riflesso nelle diverse applicazioni supportate. L’intero sistema si baserà sul Mirror Play, un sistema di interazione aumentata creato da ISKN, e consentirà ai bambini di abbattere le barriere che separano realtà e immaginazione per entrare in un mondo pieno di divertimento e creatività.

Il lancio sul mercato di tori avverrà il prossimo 2 ottobre 2019 assieme alla distribuzione nei negozi dell’Explorer Pack, un pacchetto fisico che conterrà al suo interno:

  • 1 tori Board
  • 3 tori toys (tori Catapult, tori Wand, tori Spacecraft)
  • 1 Power Bar
  • 1 Creative Kit (4 astronavi fai-da-te + Creative Book + sostegno fai-da-te per dispositivi smart)
  • 4 Giochi
  • App per tori Dashboard
  • Adesivi e nastri adesivi di carta

L’Explore Pack è già prenotabile attraverso il sito ufficiale del progetto al prezzo di lancio di €169 e l’intero ecosistema si arricchirà successivamente con nuove app e, presumibilmente, nuovi pacchetti. Che ne pensate di questa nuova idea pronta a scuotere ancora una volta il mercato dei giochi fisici legati all’utilizzo della realtà virtuale? Fatecelo sapere nei commenti!

Amministratore, Caporedattore, PR, Webmaster