Splatoon 2

Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020 è realtà!

Nintendo è fiera di annunciare l’edizione 2019-2020 dello Splatoon 2 Italian Championship, torneo italiano dell’ormai celebre third person shooter targato grande N riservato sia ai giocatori più esperti, sia a chi si è cimentato da poco sul titolo uscito nel 2017. L’evento prenderà il via domani, 26 luglio, e permetterà di entrare in contatto con altri giocatori e di vincere esclusivi premi.

I giocatori avranno a disposizione una piattaforma che permetterà di scegliere il team avversario e accordarsi liberamente per giocare online, in qualunque momento, con le proprie armi e abilità preferite, tutte le volte che si vuole!
Ogni incontro consentirà di guadagnare punti e scalare la classifica, regolata attraverso il famoso sistema ELO, standard per le maggiori competizioni al mondo. Ogni bimestre, le migliori 8 squadre in classifica accederanno ad una finale, trasmessa in diretta streaming, che decreterà i migliori team del periodo (maggiori informazioni sulle dirette saranno annunciate prossimamente). Per tutti l’occasione di diventare una stella del gioco ed essere sostenuti da milioni di altri appassionati. Al termine del bimestre la classifica sarà azzerata per ripartire con la scalata!

Ricordiamo che Splatoon 2 è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch, inoltre ricordiamo che il torneo a premi è riservato solamente a coloro i quali hanno già compiuto il quattordicesimo anno di età e per poter partecipare è necessario aver sottoscritto un abbonamento Nintendo Switch Online.