BLACKSAD: Under the Skin

Blacksad: Under the Skin, uscita posticipata a novembre e primo video sullo sviluppo del gioco!

In un nostro precedente articolo vi avevamo riportato che Blacksad: Under the Skin, l’avventura narrativa sviluppata da Pendulo Studios YS Interactive, sarebbe arrivato il prossimo 26 settembre su SteamNintendo SwitchPlayStation 4Xbox One.

Ebbene, attraverso un comunicato stampaMicroïds ci fa sapere che la data di uscita di Blacksad: Under the Skin è stata posticipata al 5 novembre, così da permettere agli sviluppatori di offrire a tutti i videogiocatori una delle migliori esperienze videoludiche mai provate.

Nell’attesa di novembre, però, Microïds ha provveduto a publicare sul suo canale YouTube un video dedicato alla creazione del gioco e, nello specifico, a come si è passati dal fumetto (perché Blacksad nasce come fumetto) al videogioco vero e proprio.
Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il primo video del making of di Blacksad: Under the Skin e vi ripropongo una sua panoramica.

Nella New York degli anni ’50, Joe Dunn, il proprietario di un modesto club di box viene trovato impiccato. Nello stesso tempo, Robert Yale, il suo protetto e la sua più grande speranza, è sparito. Sebbene sopraffatta da tutti questi terribili eventi, Sonia, la figlia di Joe Dunn, decide di continuare a lavorare e a seguire i sogni di suo padre: prende in mano le redini del club di box e chiama John Blacksad (un attraente, cinico e disinvolto gatto antropomorfo) per investigare su questo misterioso caso di scomparsa. E’ la vigilia del combattimento dell’anno e il club di box, che è in serie difficoltà economiche, non sopravviverà al ritiro di Robert. L’indagine porterà John Blacksad al cuore del mondo, dove la corruzione regna sovrana.