Reigns: the Council

Annunciato Reigns: The Council!

Vi ricordate di Reigns? Si tratta di una saga videoludica piuttosto recente, che ha proposto al pubblico un gameplay interessante ma altalenante. Se ricordate avevamo già parlato dei primi due capitoli e del terzo (che è una collaborazione con GOT), ma oggi sono finalmente qui per parlarvi del primo vero gioco da tavolo della sagaReigns: The Council!

I grandi autori Bruno Faidutti (autore di prodotti come Citadels e Mascarade), Hervé Marly (che ha progettato The Werewolves of Miller’s Hollow e Skull) e lo studio Nerial (sviluppatore di Reigns) lavoreranno a questo ambizioso progetto. Per finanziare la pubblicazione, la stampa e la distribuzione del gioco, sarà lanciata una campagna di crowdfunding su Kickstarter alla fine dell’estate 2019, e su tale argomento sarete ovviamente aggiornati!

In Reigns: The Council parteciperai al consiglio reale, immergendoti nel ruolo di monarca o di consigliere al fine di avventurarti in questo party game da 3 a 6 giocatori. I consiglieri formulano le proposte al monarca, che sceglie se accettarle o declinarle, con tutte le conseguenze sui quattro pilastri della società: chiesa, esercito, popolo e ricchezza. Il monarca dovrà cercare l’equilibrio tra questi quattro aspetti… ed allo stesso tempo dovrà affrontare i consiglieri traditori. Se uno dei pilastri diventa troppo forte o troppo debole, il regno decade e bisognerà trovare un nuovo monarca!

Reigns: the Council

La campagna Kickstarter sarà lanciata alla fine dell’estate 2019, ed introdurrà i giocatori ai molteplici pericoli del potere assoluto. Concepito per divertire un ampio pubblico, vivrete il brivido di ingannare il nemico e pugnalare alle spalle gli amici! Se le informazioni in questo articolo vi sono sembrate poche, vi consiglio di passare dalla pagina ufficiale del progetto (qui trovi il link). Per ulteriori informazioni, continuate a seguirci!