Super Mario Maker 2

Super Mario Maker 2: alcuni sviluppatori Italiani hanno creato dei livelli ispirati ai loro giochi

A nemmeno un mese dall’uscita su Nintendo Switch di Super Mario Maker 2, il secondo capitolo del titolo editor di Nintendo attraverso il quale i giocatori possono ricreare i loro personalissimi livelli di Super Mario in 2D, la creatività dei fan ha portato una vera e propria invasione di livelli giocabili online.

Le potenzialità di questo nuovo episodio sono innegabili, ed hanno attirato anche l’attenzione di molti sviluppatori italiani (soprattutto indipendenti), che hanno ben pensato di realizzare i loro personalissimi livelli ispirati ai titoli di loro stessa creazione. Tra questi, troviamo in prima linea Andrea Babich di Ubisoft Studios, Tommaso Bonanni di Caracal Games (al quale abbiamo anche dedicato un’intervista), Marco Di Timoteo di Studio Evil, Manuel Labbate di Trinity Games e Luca Cafasso di 3DClouds.

Qui sotto potete trovare sia i codici per accedere a questi livelli speciali, sia i video nei quali i creatori ne raccontano il processo di creazione, svelando anche qualche interessante trucco del mestiere. Noi li proveremo sicuramente, se lo farete anche voi fateci sapere come li avete trovati!


Andrea Babich (Ubisoft Studios): PHF-6YD-RDF

Marco Di Timoteo (Studio Evil): X82-WWJ-4LG

Manuel Labbate (Trinity Games): KNC-MC2-NDF

Tommaso Bonanni (Caracal Games): 4BK-963-Y8G

Luca Cafasso (3DClouds): 2HX-7H0-NSF