Solo: Islands of the Heart

Solo: Islands of the Heart, il puzzle game introspettivo arriverà a fine mese su Xbox One e Nintendo Switch!

Solo: Islands of the Heart, gioco puzzle introspettivo sviluppato da Team Gotham e uscito nel 2018 su Steam, arriverà il prossimo 31 luglio su Xbox One, mentre il 1 agosto arriverà su Nintendo Switch. Sarà possibile acquistarlo su entrambe le console al prezzo di 19,99 €.

L’annuncio dell’arrivo di Solo: Islands of the Heart su Nintendo SwitchXbox One è stato dato recentemente attraverso un comunicato stampa da Merge Games, che si occuperà della distribuzione del gioco sulle due console.
Solo: Islands of the Heart arriverà verso la fine del mese anche su PlayStation 4, ma in una data ancora da specificare.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Solo: Island of the Heart e una sua panoramica, presa dal Microsoft Store di Xbox One.

Solo – Islands of the Heart è un gioco sull’amore. L’amore come carburante, come forza che ci guida. L’amore è qualcosa di universale, ma ognuno lo vive in modo diverso. SIl gioco esplora il tema dell’amore in modo introspettivo, permettendo ai giocatori di identificarsi e riflettere sulle proprie esperienze.
Il mondo è diviso in arcipelaghi e ogni isola rappresenta un rompicapo unico. Risolvendo un rompicapo, il giocatore sarà ricompensato con un Totem dormiente e dovrà svegliarlo per ottenere una risposta su amore e relazioni.
Come per l’amore, anche la maggior parte dei rompicapi non ha un’unica soluzione. Utilizzando le casse, ognuna delle quali con proprietà e reazioni differenti, i giocatori potranno costruire il proprio percorso per raggiungere il Totem dormiente su ogni isola.
La natura e la contemplazione sono anch’esse parti fondamentali di Solo: tira fuori la macchina fotografica e immortala il momento, suona la chitarra, dai da mangiare agli animali o siediti semplicemente su una panchina a pensare.