Resident Evil 5 e Resident Evil 6

Resident Evil 5 e 6 arriveranno ad ottobre su Nintendo Switch!

Dopo essere stati annunciati durante l’E3 2019 per l’ibrida di NintendoResident Evil 5 e 6, i due capitoli della serie Resident Evil usciti rispettivamente nel 2009 e 2013 e già disponibili su Steam, PlayStation 4 e Xbox One, hanno finalmente una data di uscita su Nintendo Switch, dove arriveranno il prossimo 29 ottobre.

La data di uscita di Resident Evil 5 e 6 è stata resa nota recentemente via Twitter dall’account ufficiale della serie, mentre sul blog di Capcom apprendiamo che in America verrà distribuito in formato fisico il Resident Evil Triple Pack, che includerà Resident Evil 4 su scheda di gioco e due codici download per poter riscattare Resident Evil 5 e 6.

Al momento ancora non sappiamo se il Resident Evil Triple Pack arriverà anche da noi qui in Europa, quindi continuate a seguirci per restare aggiornati!
Intanto, però, vi ripropongo in calce all’articolo il trailer di Resident Evil 56 per Nintendo Switch e le relative panoramiche.

La Umbrella Corporation e i suoi virus letali sono stati annientati, ma una nuova e più pericolosa minaccia sta facendo la sua comparsa. Chris Redfield, negli anni successivi agli eventi di Raccoon City, ha inseguito le tracce delle armi bio-organiche lungo l’intero globo terrestre. Unitosi alla Bioterrorism Security Assessment Alliance (BSAA), egli si dirige verso l’Africa dove la minaccia bioterrorista sta trasformando le persone e gli animali in pazze creature senza controllo. Affiancato da una nuova partner, l’agente BSAA Sheva Alomar, Chris dovrà smascherare il complotto che si cela dietro questi diabolici avvenimenti.


In questo nuovo capitolo, nuovi personaggi come Jake Muller si affiancano a icone della saga come Leon S. Kennedy, Chris Redfield e Ada Wong per affrontare un nuovo orrore, l’altamente contagioso Virus C, mentre la narrazione si sposta tra il Nord America, lo stato dell’Est Europeo Edonia devastato da una guerra e la città cinese di Lanshiang.
Con quattro storie distinte ma interconnesse, ognuna con la sua coppia di protagonisti sia in solitario e cooperativo che offline e online, Resident Evil 6 propone non solo prospettive e stili di gioco diversi, ma permetterà inoltre ai giocatori di unire le forze e condividere l’orrore, grazie all’innovativo sistema Crossover. In alcuni momenti chiave del gioco, fino a quattro giocatori potranno unire le forze online per raggiungere un obiettivo comune, con le coppie che verrano scambiate in alcune fasi per aumentare ulteriormente la profondità del gameplay.