The Legend of Zelda Twilight Princess

The Legend of Zelda Twilight Princess volume 6 è disponibile in Italia

The Legend of Zelda Twilight Princess, si sa, è uno dei capitoli più amati e odiati della serie alla stesso tempo. Con quell’atmosfera che diceva addio al regno fiabesco del franchise, abbracciando un tono decisamente più dark, sicuramente questo episodio della serie ha colpito molti fan in giro per il mondo.

Uscito su Gamecube, Wii e in ben due rimasterizzazioni differenti (una per Wii U e una per NVIDA SHIELD), l’elemento che ha sicuramente colpito tutti i fan è stato il comparto narrativo. Grazie alla sua storia convincente e con personaggi carismatici, Twilight Princess è ancora considerato uno dei migliori episodi del franchise sotto questo punto di vista.

Per questo motivo Akira Himekawa (conosciuto nel fandom per aver adatto diversi episodi di Zelda in versione cartacea) ha iniziato nel 2016, probabilmente in occasione della remastered per Wii U uscita lo stesso anno, il manga di The Legend of Zelda Twilight Princess. Attualmente l‘adattamento più longevo dell’intero franchise, questo manga riesce a espandere perfino la storia originale approfondendo non solo gli eventi ma anche i personaggi e la lore.

Ovviamente J-Pop (noto publisher italiano di manga) ha deciso di portare in Italia la serie in questione, e proprio nella giornata di oggi è disponibile (nelle librerie, negozi specializzati e online) il sesto volume.

The Legend of Zelda Twilight PrincessGli spiriti della Luce hanno affidato a Link la missione di sconfiggere Ganon, la forza tenebrosa responsabile della caduta di Hyrule e del Regno del Crepuscolo. Ma il nuovo ruolo di Prescelto e il potere rischiano di risvegliare l’oscurità sopita nel cuore dell’Eroe…

Siete felici che questo controverso capitolo del brand sta ricevendo un adattamento che è in corso da ben 3 anni? Per maggiori informazioni, continuate a seguirci.