Sparklite

Sparklite, ecco alcuni dei mostri che incontreremo nel nostro viaggio!

Come vi avevamo riportato in una nostra precedente newsSparklite, il gioco d’avventura roguelike sviluppato da Red Blue Games, arriverà questo autunno su SteamNintendo SwitchPlayStation 4Xbox One.

Nell’attesa, però, Merge Games, attraverso un comunicato stampa, ci dà delle informazioni su alcuni dei mostri che incontreremo nella nostra avventura e che il buon Professor Corwin è riuscito a catalogare all’interno del suo bestiario:

– Romp Stomper, è una specie di cinghiale molto aggressiva che, non appena vede il nemico, si tira indietro (proprio come una molla) per qualche secondo e poi procede alla carica in linea retta
– Sand Revenant, mostro composto quasi del tutto da sabbia che utilizza la sua forza per creare delle potenti onde d’urto nella nostra direzione
– Catersplitter, sembra una specie di bruco, composto però da varie larve. Sebbene le estremità siano invulnerabili, i Catersplitter possono essere facilmente colpiti nella parte centrale, che resta ben esposta e vulnerabile

Vi ricordo che Sparklite arriverà anche in formato fisico nella Signature Edition, prevista per Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One.
Adesso, allora, vi ripropongo in calce all’articolo il trailer di Sparklite e una sua panoramica.

Ogni cosa nel mondo è tenuta insieme dalla Sparklite… E’ la forza vitale del pianeta e gli abitanti hanno imparato a incanalarla per utilizzarla a loro vantaggio. Può essere controllata o utilizzata per avere un sovraccarico di potere con gravi conseguenze.
Il “Barone” ha ideato un piano per estrarre il nucleo della Sparklite della terra. Il Barone estrae la Sparklite e la utilizza per ricaricare le sue potenti macchine da guerra, ma l’inquinamento provato dagli scarti di Sparklite sta danneggiando il mondo. Gli animali sono diventati dei mostri violenti e tutti gli ecosistemi stanno piano piano marcendo. Ma il mondo ha una difesa naturale nel nucleo della Sparklite. A intervalli regolari il nucleo causa una interruzione che riorganizza il mondo, ostacolando così gli sforzi del Barone. Se il Barone riuscirà a mettere le mani sul nucleo, otterrà il potere di creare un nuovo mondo dove avrà il totale controllo!
La nostra eroina, Ada, dovrà viaggiare in ogni parte del mondo per bloccare i siti di scavo del Barone, abbassare le sue difese e cercare di fermarlo prima che sia troppo tardi…