Weekend Ludico

Il Weekend Ludico sta per iniziare!

Cari lettori e lettrici, avete mai voluto partecipare ad un evento legato ai GDR da tavolo ed oltre? Ebbene, questa news farà per voi, perché tratta proprio uno di questi eventi!

Il Weekend Ludico – un raduno di giocatori e gruppi di gioco – inizierà questo sabato e domenica, proponendo svariate attività legate ai mondi più disparati, compresi quello Nintendo e dei GDR!

L’evento in questione si tiene sabato 13 e domenica 14 a Strada Chiappana 6, Abbiategrasso (Milano) e durerà dalle 11:00 alle 13:00 (ambedue i giorni) e dalle 19:00 alle 20:00 (solo sabato sera). Tra le tante attività, sarà possibile giocare a videogiochi, GDR cartacei e molto altro che aspetta solo di essere scoperto! Quello che però bisogna evidenziare è l’intenzione di proporre un record mondiale di gioco di ruolo in Italia da inserire nel Guinness dei Primati. Durante questo evento, infatti, si proporranno delle enormi partite a DnD (edizione 5) al fine di raggiungere tale obiettivo. Ve la sentite di partecipare?

The Witcher Gioco di Ruolo

Dettagli sul luogo:

L’indirizzo è “Strada Chiappana 6, Abbiategrasso” (inserendo su Maps “Colonia Enrichetta” troverai comunque l’indirizzo). Entrato nel bosco troverai il cartello “Colonia Enrichetta” ed una stradina sterrata sulla destra: NON imboccare la stradina! Davanti alla Colonia NON si può parcheggiare se non per scaricare l’auto (danno multe!). Parcheggi: guarda la mappa in allegato.
Prosegui dritto sulla Strada Chiappana fino ai tre diversi parcheggi per le auto indicati nella mappa. Parcheggia, fai qualche passo indietro e prosegui a piedi lungo la stradina nel bosco indicata dal cartello sulla sinistra per arrivare alla Colonia (oppure torna sulla strada delle auto fino al cartello della Colonia). Arrivato al cancello della Colonia recati subito al gazebo della reception per la registrazione.
Se hai tante cose da scaricare, allora imbocca la stradina e scarica davanti alla Colonia, poi torna sulla strada principale per proseguire verso i parcheggi e liberare l’area davanti alla Colonia… poi torna indietro per cominciare subito a giocare!

Consigli su cosa portarsi: 

  • Campeggio: tutto l’occorrente per dormire in tenda (se vuoi rimanere nel posto. Contatta lo staff per maggiori dettagli)
  • Piscina: cuffia, ciabatte, costume, telo da mare (la cuffia in piscina è obbligatoria!)
  • Parco: spray antizanzare
  • Cibo: puoi portarti il tuo cibo e le tue bevande. Comunque sia, sappi che tutto il resto potrai trovarlo in loco.
  • Giochi: tutti i giochi che vuoi portare, sia per giocarci sia per altri eventi. Quanto è bello condividere i propri giochi in compagnia?
  • Contanti: possono servirti per cibo, bevande e per partecipare all’Asta Tosta (il ricavato andrà in beneficenza). Ricorda: siamo nel bosco, quindi non ci sono bancomat, tabaccai o supermercati!
  • Amici, amiche e tanta voglia di divertirti!

Per maggiori informazioni circa l’evento, vi consigliamo di guardare il sito ufficiale e di contattare il team del progetto (se necessario, trovate il link della pagina Facebook nella sezione “fonte” dell’articolo). Per ulteriori news, sarete aggiornati!