Haven

Annunciato Haven, il nuovo gioco dai creatori di Furi!

Lo studio di sviluppo The Game Bakers ha appena annunciato Haven, un nuovo gioco creato infatti dallo stesso team di Furi; si tratta di un RPG in single-player o in cooperativa. In uscita entro quest’anno per PC, PS4 e Nintendo Switch (menzionate anche ulteriori console non meglio specificate). L’avventura pone come obbiettivo quello di muoversi all’interno di un mondo alieno sotto le sembianze di due innamorati, esperienza che – come dichiarato – è completamente diversa dal precedente gioco sviluppato (clicca per leggere la nostra recensione sul titolo Furi per Switch).

Ecco quanto emerso dal comunicato stampa dai creatori di Haven:

È volutamente un’esperienza molto diversa da Furi. “Scrive Emeric Thoa, il direttore creativo del gioco. La storia di una coppia che combatte per la loro libertà, una relazione consolidata: che aspetto ha l’amore quando hai passato la fase iniziale della seduzione, puoi essere il tuo vero sé con un altro … Non penso che sia stato fatto molto nei videogiochi, in tal senso”.

Ma è anche una sorta di avventura, con personaggi avventurosi con personaggi commoventi con cui li segui attraverso le loro sfide e la vita di tutti i giorni. Stesso tempo, concatenando azioni usando tattiche e tempismo.

“È un gioco con molte ispirazioni, ma per riassumere, Haven è una specie di amante di Journey incontra Persona” spiega Emeric Thoa nel suo blog

Il mondo della luce fantascientifica di Heaven sta prendendo vita grazie alla regia artistica da sogno e una colonna sonora electro originale di Danger, con una gamma di brani che trasporteranno i giocatori dall’energia di una mattina di sole alla tensione di un di notte.

Ricordiamo che il gioco non ha ancora una data d’uscita, bensì un vago “entro quest’anno” e le console menzionate sono: PS4 e Nintendo Switch, oltre all’immancabile presenza su Steam (PC).