Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Pokémon Spada e Scudo: rivelati nuovi Pokémon ed una meccanica aggiornata!

The Pokémon Company International ha appena svelato un sacco di novità per Pokémon Spada e Scudo, i nuovi capitoli dell’omonima saga in arrivo su Switch verso fine anno. Queste news sono abbastanza succose, e per tale ragione sono colme di Spoiler. Di conseguenza, se non volete sapere nulla e non volete rovinarvi la sorpresa chiudete immediatamente questo articolo! Detto questo, iniziamo!

Pokémon Spada e Scudo

Poco fa è stato rivelato che – oltre al Dynamax – esiste un fenomeno ancora più particolare: il Gigamax! I Pokémon Gigamax non solo aumentano di dimensioni, ma cambiano anche d’aspetto ed ottengono mosse esclusive. Eccovi alcuni esempi:

Drednaw Gigamax si trasforma, diventando inaspettatamente bipede. Con questo insolito vantaggio, si lancia sull’avversario schiacciandolo sotto il peso del suo corpo possente. La forza della sua mascella combinata con quella del collo gli permette di perforare una montagna in un colpo solo! Drednaw Gigamax può usare la mossa esclusiva Gigarocciagetto, che permette di posizionare sull’avversario le Levitorocce. Giga-Drednaw potrebbe quindi diventare un eccellente tank da usare in battaglia, aiutando i propri membri ad avanzare in gioco.

Corviknight Gigamax sfrutta le sue ali per catturare le correnti ascensionali generate dall’energia Gigamax e librarsi in volo durante la battaglia. La corazza che ricopre il suo corpo è stata rinforzata, rendendo quasi del tutto inefficaci gli attacchi sferrati dagli avversari a terra. Come se non bastasse, può creare le aviolame, una sorta di lame consenzienti. La sua mossa esclusiva è Gigaciclone, che annulla l’effetto di mosse come Riflesso e Schermoluce!

Di seguito, potrai leggere nuovi dettagli su alcuni pokémon, personaggi e molto altro. Come al solito, se cerchi info extra ti consigliamo di guardare sul sito ufficiale.

Alcremie produce una panna che diventa più dolce e gustosa quando è felice. I dolci fatti con questa panna sono sempre deliziosi, tanto che molti pasticceri ambiscono ad averlo nelle loro cucine.

Pokémon Spada e Scudo
Giga-Alcremie ottiene una resistenza agli attacchi fisici impressionante. La sua mossa speciale è Gigagranfinale, che oltre a infliggere danni agli avversari fa recuperare PS agli alleati.

Yamper (clicca qui per maggiori dettagli) tende a lasciarsi attrarre da qualsiasi cosa si muove velocemente. Ha l’abilità Raccattapalle, che gli permette di recuperare una Pokéball lanciata dal giocatore se questa fallisce la cattura.

Rolycoly usa l’agglomerato di carbone attaccato al corpo come una ruota per muoversi agilmente all’interno di miniere e grotte. Possiede una nuova abilità, Vapormacchina, che aumenta moltissimo la sua Velocità se viene colpito da una mossa di tipo Acqua o Fuoco.

Duraludon è di tipo Drago-Acciaio (finora questa combinazione di tipi era esclusiva di Dialga) e vive nelle grotte e in zone montuose. I suoi arti superiori hanno una forma leggermente diversa, e il Pokémon li usa per frantumare superfici rocciose in cerca di cibo. è molto agile e condivide l’habitat con Tyranitar, quindi spesso lottano fra loro per la gestione del territorio.

Come ben sappiamo, a Galar le lotte Pokémon sono una forma di intrattenimento molto amata e il Campione della regione viene incoronato tramite un campionato emozionante. Durante la Sfida delle Palestre ogni partecipante indossa una divisa fatta apposta per l’occasione e ogni Allenatore potrà scegliere i numeri che caratterizzano la sua divisa. Una volta all’anno a Galar si tiene un torneo, la famosa Coppa Campione. In questa competizione i partecipanti si contendono il diritto di sfidare il Campione in carica per tentare di spodestarlo dal trono.

Ecco alcuni nuovi personaggi (o nuovi dettagli su quelli che conosciamo già.

Dandel è l’Allenatore più forte di tutta Galar e ha addirittura conquistato il titolo di Campione nella sua primissima Sfida delle Palestre! A tutt’oggi è ancora imbattuto e continua a collezionare una vittoria dopo l’altra. Ad aiutarlo in questa formidabile impresa è il suo fedele Charizard, famoso per dare sempre il meglio di sé nelle lotte.

Rose è il presidente della Lega Pokémon di Galar, nonché di un vasto conglomerato di aziende. È lui che ha reso famosa la Lega Pokémon di Galar realizzando Palestre in cui è possibile attivare il fenomeno Dynamax. È anche colui che aveva originariamente sponsorizzato Dandel nella Sfida delle Palestre.

Olive, la segretaria del presidente Rose, è nota per il suo carattere calmo e posato. Riveste anche il ruolo di vicepresidente del gruppo aziendale di Rose ed è lei che si occupa delle faccende di ordinaria amministrazione dell’azienda.

Fabia è un prodigio del karate di Galar, erede di tradizioni e tecniche centenarie. È esperta di Pokémon di tipo Lotta ed è nota per il suo carattere stoico e per far trasparire di rado le sue emozioni. Anche in situazioni disperate, conserva sempre uno stile di lotta rigoroso. Questo capopalestra è esclusivo di Pokémon Spada.

Onion è un talentuoso giovanotto specializzato in Pokémon di tipo Spettro è divenuto Capopalestra nonostante la giovane età. È estremamente timido e timoroso. Quando è in mezzo alla gente, indossa sempre una maschera che gli nasconde il viso. Si mostra raramente in pubblico e si dice che passi gran parte del suo tempo tra antiche rovine e cimiteri. Questo capopalestra è esclusivo di Pokémon Scudo.

Pokémon Spada e Scudo
Attenzione: non tutti i Pokémon possono ottenere il Gigamax. Bisogna cercarli nei Raid-Dynamax, e possono risultare rari!

Concludendo, ecco un dettaglio interessante. Acquistando l’Edizione duplice con SteelBook sarà possibile ricevere due codici con i quali ottenere strumenti speciali noti come Dynacristalli. Grazie ai Dynacristalli ottenuti, sarà possibile affrontare in speciali Raid Dynamax Larvitar Dynamax e Jangmo-o Dynamax, due Pokémon che normalmente si incontrano più avanti nel gioco. Inoltre, mentre in genere non è possibile incontrare Larvitar in Pokémon Spada e Jangmo-o in Pokémon Scudo durante la storia, con i Dynacristalli sarà possibile fare apparire questi Pokémon nel gioco!

Per ulteriori informazioni, non esitate a seguirci!