River City Girls

River City Girls, il nuovo capitolo della serie River City, arriverà il 5 settembre su PC e console!

Dopo essere stato annunciato verso la fine dello scorso aprileRiver City Girls, nuovissimo capitolo al femminile della serie d’azione beat’em up River City (in Giappone conosciuta come Kunio-kun), sviluppato da WayForward con l’aiuto di Arc System Works, arriverà il prossimo 5 settembre su SteamNintendo SwitchPlayStation 4Xbox One, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 29,99 $ [che dovrebbero diventare 29,99 € NdR].

La data di uscita di River City Girls su PC e console è stata resa nota recentemente attraverso un comunicato stampa dalla stessa WayForward, che si occuperà anche della relativa distribuzione sulle varie piattaforme, la quale ci fa sapere che è prevista anche un’edizione fisica del gioco, che verrà curata da Limited Run Games e che tutti i dettagli in merito verrano resi noti più avanti.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il teaser trailer di River City Girls e una sua breve panoramica, presa dal comunicato stampa di WayForward.

River City Girls inizia con Kyoko e Misano, due tenaci studentesse delle superiori che debbono lottare attraverso le sei regioni di River City per salvare i loro ragazzi rapiti, le due figure portanti Kunio e Riki. Nel corso della loro avventura, le due ragazze useranno un arsenale di combo, counter, prese e attacchi speciali, combatteranno contro un sacco di nemici, accetteranno numerose missioni secondarie, livelleranno con i punti esperienza, interagiranno con gli NPC (comprese star dei precedenti River City); ci sarà un negozio con cibi, oggetti ed equipaggiamenti per potenziare e sbloccare nuove abilità.
Le ragazze, inoltre, potranno anche utilizzare armi e reclutare i nemici sconfitti per farsi aiutare a combattere!