Remothered-Tormented-Fathers-06

[Aggiornato] Remothered: Tormented Fathers svelata la data d’uscita per Nintendo Switch!

Remothered: Tormented Fathers, il noto gioco survival horror ideato da Chris Darril (gli abbiamo dedicato anche un’intervista, essendo un nostro connazionale) e da Stormind Games, sbarcherà presto sulla console ibrida Nintendo.

Tale informazione era quanto da noi riscontrato all’interno del programma della fiera internazionale del Fumetto e della cultura Pop di Catania, Etna Comics 2019. Infatti, il gioco “sembrava” avere una data d’uscita certa, prevista per il 27 giugno 2019!

I nostri due inviati, hanno incontrato personalmente Chris Darril durante la fiera, chiedendo conferma e senza ricevere alcuna smentita sulla data di pubblicazione. Curiosamente però la data del 27 Giugno 2019 riportata sulla locandina, faceva riferimento al solo rilascio del gioco su suolo giapponese, come in effetti è accaduto nel corso della scorsa settimana. Il motivo di tale “preferenza” è presto detto: il porting è stato realizzato grazie al lavoro dello studio Asiatico DICO Co., Ltd., il quale ha probabilmente voluto prima testare il gioco sul proprio territorio.

Finalmente oggi apprendiamo tramite comunicato stampa di Stormind Games la vera data di rilascio in occidente, che avverrà il 26 luglio 2019. Quindi se aspettavate con ansia di giocare a Remothered: Tormented Fathers su Nintendo Switch, bisognerà attendere ancora qualche settimana. Ci dispiace per l’involontario disguido creatosi sulle date.

Remothered: Tormented Fathers
Data d’uscita presente nel programma dell’Etna Comics 2019.

Estratto della trama e del gioco:

La storia è ricca di imprevedibili colpi di scena, ma allo stesso tempo toccante. La psicologia svolge un ruolo chiave all’interno del gioco: eroi e nemici sono atipici e il confine tra bene e male è labile. Lo sviluppo del gioco è simile a quello di un film in cui il giocatore si identifica perfettamente con il personaggio. La colonna sonora, composta da Nobuko Toda (Final Fantasy, Halo, Metal Gear Solid) e Luca Balboni, accentua l’atmosfera horror del gioco.
Rosemary Reed, un’affascinante donna di 35 anni, raggiunge la casa di un notaio in pensione, il dottor Felton, affetto da una misteriosa malattia. La donna viene accolta da Gloria, l’infermiera che si occupa dell’uomo. Quando Rosemary rivela le sue vere intenzioni, ecco che il terrore ha inizio.
Le indagini di Rosemary la porteranno a credere che dietro alla scomparsa della figlia di Felton, Celeste, si celi un terribile massacro. Il dottor Felton e sua moglie, Arianna, potrebbero essere gli unici a conoscere la verità, compreso il segreto che sta dietro alla vera identità di Celeste e un culto fanatico di suore di clausura vestite di rosso.

https://www.youtube.com/watch?v=QGdUIpNirDY

Remothered: Tormented Fathers era già uscito diverso tempo fa per altre console, come ad esempio Xbox One, piattaforma di riferimento per la nostra recensione.