My Friend Pedro

My Friend Pedro ha venduto più di 250 mila copie in una sola settimana!

Che My Friend Pedro avrebbe fatto molta strada era sotto gli occhi di tutti fin dal suo annuncio! Un mix esplosivo tra azione e genialità che raramente è possibile trovare in un videogioco, specialmente quando questo è realizzato da un team indipendente che può contare sulla forza lavoro di un solo sviluppatore! Non a caso il publisher che ha curato la pubblicazione del progetto per conto di DeadToast Entertainment è proprio Devolver Digital, talent scout del mondo indie che ultimamente non sta sbagliando un colpo.

Dopo aver sbancato con il recente GRIS, la storia si è ripetuta anche in occasione del lancio di My Friend Pedro, titolo che in solamente una settimana è riuscita a totalizzare il sorprendente numero di vendite pari ad oltre 250 mila copie tra PC e Nintendo Switch (non sono stati forniti dettagli in merito, ma non è difficile pensare che è proprio su quest’ultima che si è concentrato il maggior numero di acquirenti – sottoscritto compreso).

Per festeggiare il traguardo il gioco è già stato inserito all’interno degli Steam Summer Sale, che permetteranno fino al 9 luglio di fare propria la versione PC di My Friend Pedro con uno sconto del 15% (che quindi passa da €16,79 a €14,27). Non solo, con l’occasione è stato anche rilasciato sul canale Youtube di Devolver Digital un lungo video di dietro le quinte del gioco, in compagnia del suo ideatore Victor Ågren. Gustiamolo in calce a questa news!

Continuate a seguirci perché molto presto potrete leggere anche su queste pagine la recensione di My Friend Pedro.