What Remains of Edith Finch

What Remains of Edith Finch, l’avventura in prima persona arriverà il 4 luglio su Nintendo Switch!

What Remains of Edith Finch, celebre gioco d’avventura in prima persona sviluppato da Giant Sparrow e uscito nel 2017 su Steam, PlayStation 4 e Xbox One, arriverà il prossimo 4 luglio in formato digitale sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 19,99 €.

What Remains of Edith Finch è apparso proprio recentemente sull’eShop, dove è possibile leggere che sarà Annapurna Interactive a occuparsi della distribuzione del gioco sull’ibrida di Nintendo.

Adesso, allora, in attesa del 4 luglio, vi lascio in calce all’articolo il trailer di What Remains of Edith Finch e una sua breve panoramica, reperibile integralmente sull’eShop di Nintendo Switch.

Nei panni di Edith, perlustrerai l’imponente casa dei Finch, in cerca di aneddoti mentre lei esplora la sua storia familiare e cerca di capire il motivo per cui è l’ultima superstite del suo albero genealogico. Ogni storia ritrovata ti consentirà di vivere la vita di un membro della famiglia nel giorno della sua morte, con trame che spaziano dal lontano passato fino ai giorni nostri.
L’esperienza di gioco e il tono dei racconti sono tanto variegati quanto i Finch stessi. Gli unici punti fermi sono la prospettiva in prima persona e il finale con la morte del membro della famiglia protagonista di ogni storia.
Ridotto all’essenza, è un gioco incentrato sulle sensazioni di umiltà e meraviglia che si provano di fronte alla vastità e imperscrutabilità del mondo che ci circonda.