Colt Canyon

Colt Canyon, diamo un… ascolto alla colonna sonora dello sparatutto roguelike!

Come vi avevamo riportato in nostro articolo di qualche mese fa, Colt Canyon, lo sparatutto roguelike a tema western sviluppato da Retrific Game Studio, verrà distribuito da Headup Games nel corso del 2019 su SteamNintendo SwitchPlayStation 4Xbox One.

Nell’attesa di sapere la data di uscita, però, possiamo ascoltare un estratto della colonna sonora di Colt Canyon cliccando qui. Quando si parla di western, ci vengono in mente subito due cose: le ambientazioni (l’immancabile palla di fieno che rotola nelle strade della città o i cactus nel deserto, ad esempio) e le musiche (Ennio Morricone in primis).
Colt Canyon, in questo senso, non fa eccezione: le varie ambientazioni in 2D vengono accompagnate, man mano che la nostra avventura va avanti, da una colonna sonora in continuo cambiamento, che si adatta e si amalgama con ciò che ci circonda.

Vi ripropongo, adesso, in calce all’articolo, il trailer di Colt Canyon e una sua panoramica.

Colt Canyon è uno sparatutto in 2D in grafica pixel art in cui controlli un cowboy, o uno degli altri personaggi sbloccabili, la cui missione è quella di salvare il suo partner rapito da dei banditi spietati.
Prendi la pistola e la dinamite e spara in un canyon ostile, pieno di tesori nascosti, armi, ostacoli e tutti i tipi di canaglie assetate di sangue. Forse riuscirai a salvare anche più persone lungo la strada. Ma stai attento. Una volta liberato il tuo partner, il tuo lavoro non è finito. Dovrai anche ritornare indietro verso casa…
nemici e ambientazioni dinamiche e immersive
compagni comandati dall’IA
coop locale
morte permanente
alta rigiocabilità
battaglie contro i boss
upgrade per te e per i tuoi compagni
elementi roguelike
e molto altro…