Nintendo Logo

Nintendo: in arrivo un nuovo Indie Summit!

In questi giorni Nintendo, in collaborazione con AESVI (l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia), ha annunciato una nuovissima edizione del Nintendo Indie Summit: una serie di eventi dedicati ai giochi indie per Nintendo Switch! Si terrà Mercoledì 3 luglio alle ore 16.00 alle Manifatture Digitali di Pisa.

Dopo la prima edizione dell’Indie Summit, tenutasi a Milano e focalizzata sugli sviluppatori italiani, questa volta appariranno anche team indie stranieri. Durante l’evento potrete incontrare 34BigThings e Trinity Team, gli olandesi Twirlbound e lo studio polacco Afterburn Games.

AESVI
AESVI nasce nel 2001 per iniziativa di un gruppo di publisher presenti sul territorio italiano con lo scopo di rappresentare, promuovere e tutelare gli interessi collettivi del settore presso le istituzioni. Alla fine del 2003 entrano a far parte dell’Associazione i tre grandi produttori di hardware per videogiochi: Sony Computer Entertainment, Nintendo e Microsoft, conferendo all’Associazione una rappresentatività completa del mercato di riferimento (fonte: sito ufficiale AESVI)

First Playable, evento che ospiterà l’Indie Summit, ha tra gli obiettivi la crescita delle imprese italiane, e Nintendo è in prima fila a supportare gli studi di sviluppo locali fornendo, con gli Indie Summit, una grande possibilità di visibilità ai media e al pubblico per gli sviluppatori, in modo che possano continuare a crescere ed evolvere.

La partecipazione all’evento è a pagamento. Al seguente link è possibile consultare tutte le informazioni riguardo i biglietti. Nel mentre, vi invitiamo a seguirci per rimanere sempre aggiornati!