Alder's Blood

Alder’s Blood, lo stealth game strategico a turni annunciato per Steam e Nintendo Switch!

Alder’s Blood, gioco stealth strategico con un sistema di combattimento a turni, sviluppato da Shockwork Games, è stato annunciato per Steam e per Nintendo Switch, dove arriverà nel corso del 2019.

L’annuncio di Alder’s Blood per PC e l’ibrida di Nintendo è stato dato recentemente attraverso un comunicato stampa da No Gravity Games (ex Fat Dog Games), che si occuperanno della distribuzione del gioco sulle due piattaforme.

Adesso, allora, in attesa di scoprire la data di uscita di Alder’s Blood, vi lascio in calce all’articolo il trailer d’annuncio del gioco e una sua panoramica, presa dal comunicato stampa di No Gravity Games.

L’umanità è sopravvissuta per millenni e adesso è finalmente arrivata la fine dei tempi. Il dio del passato non ci protegge più, non ci dà più speranza e conforto. Si è rivoltato contro di noi e il mondo non obbedisce più alle leggi della natura, come il ciclo naturale del giorno e della notte o come il fragile equilibro tra umani, animali e piante.
Ciò che ci ha lasciato, invece, è un pianeta lugubre, gettato in una semi-oscurità e illuminato solamente dal chiarore della luna. La natura, sfruttata, devastata e presa in giro per secoli, ha deciso finalmente di contraccambiare ciò che le abbiamo fatto mandandoci contro orde di mostri. Questo è il risultato deviato della rovina di un dio.
Le persone cercano asilo e protezione tra le mura di città congestionate, ma ciò che esse trovano è solamente una sala d’attesa prima della morte.
Gli Hunters [i cacciatori NdR] sono l’ultima speranza dell’umanità. Sono stati allenati per cacciare ed uccidere qualsiasi cosa che minacci gli esseri umani. Gli Hunters sono pronti anche ad uccidere le loro divinità se questo è il prezzo da pagare per riportare la pace nel mondo. Sei il migliore della tua specie. Sei un Hunter.