Close the Sun

Close to the Sun in arrivo anche su Nintendo Switch!

Il publisher Wired Production e il noto team di sviluppo italiano Storm in a Teacup, hanno appena reso pubblico il coinvolgimento di un titolo a loro strettamente legato, dal genere horror, chiamato Close to the Sun, per la console ibrida Nintendo Switch. Il gioco sfrutta, sapientemente, il motore grafico Unreal Engine 4, con una tecnologia sviluppata per incrementare la resa qualitativa e grafica complessiva; inoltre è stato annunciato che, oltre alla console Nintendo, uscirà nel tardo 2019 su Playstation 4, PC (Epic Games Store) – dove è già disponibile – e Xbox One.

Ecco quanto emerso dal comunicato stampa:

Fondato in un 19 ° secolo alternativo, dove il famoso inventore e futurologo Nikola Tesla è stato in grado di realizzare il suo potenziale e cambiare il mondo per sempre, Close to the Sun vede i giocatori salire sull’Helios, una nave colossale per la ricerca scientifica, immersa nell’orrore e nel mistero. Mentre l’eroina, Rose, i giocatori si ritrovano a camminare nella vasta area alla ricerca della sorella perduta sulla maestosa ma misteriosa nave creata da Tesla. Dov’è Ada e cosa è successo? Le grandi sale sono vuote. Il fetore di carne in decomposizione indugia nell’aria. Silenzio. Una singola parola è dipinta dall’ingresso … QUARANTENA!

Close to the Sun è stato annoverato tra i giochi più belli del 2019“, ha dichiarato Leo Zullo, Managing Director di Wired Productions. “Portare titoli che sembrano così belli per Switch è una sfida che ci piace e lo standard raggiunto è una testimonianza della qualità dei nostri studi partner”.

Ricordiamo che il gioco è in uscita su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC (dove è già disponibile) nel tardo 2019!

Redattore