Streets of Rogue

Streets of Rogue, il gioco roguelike arriverà il 12 luglio su PC e console!

Streets of Rogue, gioco roguelike con elementi dei GdR e dei giochi di simulazione, sviluppato da Matt Dabrowski e arrivato su Steam in modalità accesso anticipato nel 2017, arriverà il prossimo 12 luglio su Steam (uscendo dall’accesso anticipato e arrivando in versione completa), Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One [il prezzo non è stato reso noto, ma su Steam è listato a 14,99 € e su Xbox One19,99 €, quindi la versione per console dovrebbe avere quest’ultimo prezzo NdR].

La data di uscita di Streets of Rogue su PC e console è stata resa nota recentemente via Twitter da tinyBuild, che si occuperà della distribuzione del gioco sulle varie piattaforme.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il nuovo trailer di Streets of Rogue e una sua panoramica, presa dal Microsoft Store.

Streets of Rogue è un gioco rogue-lite sulle decisioni del giocatore, sulla libertà e sul divertimento anarchico. Il gioco trae ispirazione dai frenetici rogue-lite con vista dall’alto e aggiunge nuovi elementi di gioco avvincenti, basati sui giochi di simulazione ed RPG.
Anziché svolgersi in una segreta, il gioco è ambientato in una città viva, generata in modo procedurale, in cui l’IA complessa genera abitanti di ogni ceto sociale, che vanno avanti con le loro attività quotidiane.
Per poter progredire, il giocatore dovrà raggiungere obiettivi di missione specifici in qualsiasi modo desiderino, sfruttando comportamenti, oggetti e ambiente circostante. Vestirai i panni di un soldato che prima spara e poi fa domande? Un agile medico che usa dardi al cloroformio e tranquillanti per abbattere l’opposizione? O che ne dici di un gorilla che salva altri gorilla in gabbia per formare un esercito di gorilla?