OVIVO

OVIVO, il platform game arriverà il 3 luglio su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One!

OVIVO, gioco platform “minimalista” (dove abbiamo solamente due colori, il bianco e il nero) sviluppato da izHard e uscito nel 2017 su Steam e l’anno successivo su dispositivi mobili iOS e Android, è stato annunciato per Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One, dove arriverà in formato digitale il prossimo 3 luglio e dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 6,99 €.

L’annuncio e l’arrivo imminente di OVIVO su console sono stati resi noti recentemente attraverso un comunicato stampa da Sometimes You, che si occuperà della distribuzione del gioco sulle tre piattaforme, la quale fa anche sapere che il 2 luglio arriverà una versione demo gratuita di OVIVO in esclusiva su Nintendo Switch.
A proposito di Nintendo Switch: vi segnalo che il gioco è già disponibile per il preordine sull’eShop, dove è possibile acquistarlo con uno sconto del 10%, andando così a pagare 6,29 € anziché 6,99 €. Tale offerta sarà valida fino al 3 luglio, giorno della sua uscita.

Adesso, allora, in attesa del 3 luglio per giocare ad OVIVO sulla nostra console preferita, vi lascio in calce all’articolo il trailer del gioco e una sua panoramica, presa dall’eShop di Nintendo Switch.

Nel mondo di OVIVO, il bianco e il nero coesistono in armonia. Scambiandosi e intrecciandosi costantemente, mantengono l’equilibrio. Il protagonista, OVO, ha avuto origine da queste due metà ed è in grado di passare dall’una all’altra. OVO attraversa il mondo metaforico del gioco, superando i pericoli e collezionando simboli misteriosi. Questi simboli ti aiuteranno a svelare la storia di questo mondo, ma sarai tu a doverli interpretare correttamente.
meccanica dei fluidi: nel bianco, la gravità punta verso il basso; nel nero, verso l’alto. Poiché la quantità di moto viene mantenuta durante la transizione da un colore all’altro, OVO può fluttuare lungo la linea di confine come se fosse trasportato da un fluido
arte affascinante: il mondo allegorico di OVIVO è pieno di immagini nascoste e illusioni ottiche
progettazione senza parole: nel gioco il testo è quasi assente e la storia viene raccontata tramite lo sviluppo della trama e le immagini
colonna sonora meditativa dei Brokenkites