My Friend Pedro

Il trailer di lancio di My Friend Pedro si mostra in tutto il suo splendore!

Oggi è il gran giorno per tutti coloro che attendono con ansia My Friend Pedro, tamarrissimo titolo di DeadToast Entertainment che vive in bilico tra l’action puro e il dual stick shooter. Pubblicato da Devolver Digital – ormai sinonimo di qualità per quanto riguarda il mondo degli sviluppatori indipendenti – questo particolare gioco ci metterà nei panni di un assassino senza pietà, intento a farsi strada ammazzando nemici a più non posso per una semplice ragione: glielo ha ordinato una banana senziente!

Devo ammettere che io stesso sono stato attirato dalla follia che è riuscita a trasudare in ciascuno dei video finora apparsi su My Friend Pedro, e devo constatare come non sia l’unico a pensarla così, visto che il trailer di lancio del gioco – pubblicato giusto ieri per l’occasione – ha raggiunto in un solo giorno la folle cifra di 500 mila visualizzazioni sul canale Youtube ufficiale del publisher.

My Friend Pedro sarà disponibile a partire dalle 15:00 di oggi pomeriggio (20 giugno 2019) al prezzo di €19,99. Se volete dare fiducia al gioco, che vi ricordo essere stato realizzato da una singola persona, vi consiglio di farlo già da questo momento; avete pochissime ore per poterlo acquistare al prezzo scontato di €17,99.


My Friend Pedro è un balletto di distruzione inscenato da un uomo determinato a eliminare chiunque gli si pari davanti, spronato da una banana senziente. Usa indipendentemente entrambe le armi, rallenta il tempo e salta dentro le finestre per creare un’elegante coreografia di azione esplosiva mentre attraversi dei sinistri bassifondi.

Scatena un vortice di distruzione con un livello di controllo incredibile sia sulle tue armi sia sul tuo corpo. Avvitati in aria mentre prendi di mira le minacce più grandi o elimini un gangster facendo rimbalzare i proiettili sul muro.

Prenditi una pausa dalle sparatorie e tuffati in sequenze dinamiche come inseguimenti in moto, o tira il fiato mentre rifletti su come superare una serie di intricati (e potenzialmente letali) rompicapi basati sulla fisica.

Quando l’azione raggiunge il culmine, attiva lo slow motion per calmare i nervi e migliorare la mira. Usa il generatore automatico di GIF del gioco per condividere in tutta comodità sui social media le clip dei tuoi momenti più esagerati.