Dr. Mario World

Dr. Mario World si mostra nel suo primo trailer, che ci svela anche la data di uscita ufficiale

Vi ricordate di Dr. Mario World, il nuovo capitolo del famoso puzzle game a base di pillole che venne annunciato lo scorso febbraio e del quale ci venne solamente mostrato il logo?

Dopo qualche mese di silenzio Nintendo torna a parlare di questo suo nuovo titolo dedicato all’universo mobile mostrandoci per la prima volta un trailer del gioco, all’interno del quale possiamo anche venire a conoscenza della sua data di rilascio. Dr. Mario World sarà infatti reso disponibile su Android e iOS a partire dal prossimo 10 luglio, mediante la formula free-to-play, e si affiderà agli acquisti in-app per generare profitto. Oltre a questo, è stato aperto anche il sito ufficiale dedicato al gioco, grazie al quale veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli come la necessità di essere connessi alla rete internet per giocare (come avviene già in Super Mario Run per esempio).

Siete curiosi di provare Dr. Mario World sul vostro smartphone o tablet? Bene, allora nell’attesa che arrivi il 10 luglio potete già procedere alla pre-registrazione – per essere tra i primi a ricevere una notifica al lancio – sia su Android (qui) che su iOS (qui).


In Dr. Mario World, dei fastidiosi virus stanno seminando il caos nel mondo, e tocca al Dr. Mario e ai suoi amici eliminarli abbinando le capsule ai virus dello stesso colore. La chiave per il successo è mantenere i nervi saldi e pianificare con cura il proprio approccio, dato che le varie combinazioni di virus in ogni livello devono essere eliminate usando un numero limitato di capsule.

Per fortuna, il Dr. Mario non è da solo: al suo fianco c’è un intero staff di dottori, tra cui Dr. Peach, Dr. Bowser, Dr. Toad e tanti altri, che aiuteranno i giocatori a debellare i virus con le loro abilità. Al lancio del gioco saranno disponibili più di 200 livelli ambientati in tanti mondi diversi. Nuovi dottori, livelli e mondi verranno aggiunti regolarmente dopo l’uscita di Dr. Mario World.

Dr. Mario World può essere giocato insieme ad amici e parenti in tutto il mondo.I giocatori possono guadagnare e ricevere cuori dagli amici e usarli per giocare in modalità Avventura. Nella modalità Duello, è possibile sfidare gli altri a duelli online uno contro uno in tempo reale.

Dr. Mario World è un titolo free-to-start che sarà disponibile il 10 luglio sui dispositivi iOS e Android. I giocatori che desiderano ricevere una notifica all’uscita del gioco possono preregistrarsi a partire da oggi.