Tomons lampada

Lampada da comodino LP04002 – Recensione

Con questa recensione facciamo una virata netta e decisa dal mondo dei videogames ma non vi preoccupate, GameScore non sta cambiando la propria pelle e continueremo a parlare della nostra passione ma ogni tanto ci piace cambiare e sperimentare cercando di proporvi contenuti sempre più vari e che abbraccino una maggiore utenza. Pensandoci bene però, il prodotto che sto per recensire starebbe bene, oltre che su un comodino, anche di fianco alla vostra tv dove di solito giocate o nella vostra stanzetta accanto alla Switch in quanto è davvero bella da vedere quindi anche voi gamer potrete continuare nella lettura. L’oggetto in questione ci è stato mandato da Inateck, una ditta tedesca sinonimo di qualità che vende su Amazon una moltitudine di prodotti sia a proprio marchio che non, spaziando dalle docking station per gli hard disk alle lampade per casa. Proprio un prodotto di quest’ultima categoria adesso capeggia sul comodino della mia stanza, una bellissima lampada led dimmerabile in legno a marchio Tomons modello LP04002, una gioia per gli occhi nella sua semplicità e pulizia.

Tomons lampada
Il contenuto della confezione… la lampadina non me l’aspettavo!

Una volta aperta la confezione ho trovato fondamentalmente la base composta da una sfera in legno massiccio e il comando di accensione e spegnimento a forma di rotella, il paralume in plastica rigida e dulcis in fundo una lampadina led da 40W e attacco E14 che sinceramente non mi aspettavo di trovare all’interno; tutto è molto protetto e ben disposto. Montarla è molto semplice e vi basteranno davvero pochi secondi per togliere le varie protezioni, stabilire la base su di un piano, appoggiare il paralume e avvitare infine la lampadina. Una volta fatto ciò vi basterà semplicemente inserire la spina in una presa, che finalmente ha un cavo abbastanza lungo, ed il gioco è fatto… e luce fu’. Sinceramente non mi aspettavo una grande potenza di luce invece così non è stato, al massimo della potenza vi sarà utile nella lettura notturna o per illuminare bene una stanzetta di pochi metri quadri; se invece volete una luce da atmosfera per una seratina romantica vi basterà girare la rotella e selezionare la giusta intensità.

Tomons lampada
Al massimo, la luminosità, diventa davvero intensa!

Lo stile di questa lampada LP04002 è davvero interessante, richiama lo stile scandinavo tanto in voga ultimamente, presentando una forma sobria e pulita che si adatterà a qualsiasi abitazione. Tutti i materiali sono davvero premium e lo si capisce già alzando la base in legno che risulta solida e non troppo leggerina, segno di stabilità; inoltre non sono davvero presenti difetti e tutto è ben lavorato. Sicuramente la prima cosa che noterete, oltre alla bellezza estetica della lampada intrinseca nella sua semplicità, è la potenza (facilmente settabile) che una lampada così piccola riesce a donarvi e potrebbe essere utile anche dietro alle televisioni moderne per non addormentarvi subito con la sigla iniziale o mentre cercate di capire chi è Mark Caltagirone. Però sarebbe un vero peccato non esporla in bella vista e consiglio a tutti di fare come me, in stanza da letto sul comodino sta da Dio. I miei complimenti alla Inateck per l’imballaggio ai limiti della perfezione ed ovviamente per la qualità proposta.

Tomons lampada
Questa lampada è davvero bella!

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 22:00

Se siete interessati all’acquisto di questa bellissima lampada da comodino, ecco per voi un codice sconto del 10% gentilmente fornitoci da Tomons: R9777OLL (il codice scade il 31/08/2019).

Tomons lampada
Lampada da comodino LP04002 – Recensione
PRO
Ottima fattura e buoni materiali
Davvero potente
Imballaggio perfetto
CONTRO
Non comprarla sarebbe un vero peccato
9