Torchlight II

Torchlight II sbarcherà il 3 settembre su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One

Ufficiale, Panic Button e Perfect World Europe hanno annunciato l’arrivo del secondo capitolo di Torchlight su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One; Day One previsto per il 3 settembre di quest’anno. Originariamente sviluppato da Runic Games, Torchlight II arriverà in tutto il mondo esclusivamente in versione digitale e avrà un costo pari a €19,99. Il suddetto titolo conterrà diversi contenuti bonus rispetto al suo predecessore, ideati apposta per le console.

Torchlight II invita gli avventurieri a Vilderan, un continente esteso pieno di mostri e avventura a ogni angolo. Come l’originale gioco di Torchlight, il sequel si differenzia da altri action RPG grazie a uno stile grafico affascinante, combattimento frenetico, caratteristico sistema di pet e profonda personalizzazione dell’eroe. La versione su console mantiene queste meccaniche tipiche aggiungendo controlli migliorati, un sistema di puntamento potenziato e una nuova interfaccia progettata appositamente avendo in mente i giocatori su console. I giocatori scopriranno anche trofei e successi aggiornati da ottenere nel corso del gioco, più nuovissimi pet che faranno il loro debutto esclusivamente su console. Inoltre, gli utenti del Nintendo Switch avranno l’opportunità di giocare a Torchlight II con i loro amici grazie alla modalità wireless, permettendo a fino a quattro giocatori di collegare più console Nintendo Switch assieme con una connessione wireless locale.

“Torchlight II è un indiscusso ARPG preferito dai fan, motivo per cui non vedevamo l’ora di portarlo all’odierna generazione di console” ha detto Jason Park, Vice Presidente e Business Development per Perfect World Entertainment. “Siamo stati molto contenti di lavorare con Panic Button per portare i giochi del nostro portfolio a nuove ed eccitanti piattaforme.”

“Abbiamo scoperto che le meccaniche di base di Torchlight II si traducono davvero bene su console,” commenta Andy Boggs, Direttore Tecnico di Panic Button. “È una solida esperienza multigiocatore con azione frenetica e un sistema di progressione quasi infinito. Il nostro team ha lavorato sodo sulla versione per console per assicurare che il combattimento dia una sensazione altrettanto divertente e appagante come su PC.”

In attesa del Day One, non esitate a immergervi nel trailer del capitolo il cui sviluppo è iniziato ben più di cinque anni fa: