The Sinking City

The Sinking City presto in arrivo anche su Nintendo Switch!

Ieri, durante la diretta del Nintendo Direct dell’E3 di Los Angeles 2019, è stato annunciato – tra i tantissimi titoli di terze parti per la console ibrida – The Sinking City, un gioco investigativo dalle tinte noir e cupe, miste all’ambientazione letteraria derivativa di Lovecraft. L’uscita per Nintendo Switch non è stata ancora dichiarata, bensì vi sia una finestra di lancio: autunno di quest’anno. Creato da Frogwares, sviluppatori con oltre 19 anni di esperienza nel settore e con una buona reputazione – per i giochi pregni di storia, dettagli e intrecci narrativi tra personaggi -, il loro nuovo titolo è in uscita per Playstation 4 e Xbox One il 27 giugno.

Ecco quanto emerso nel comunicato stampa di Frogwares:

Caratteristiche del gioco

Investigazione gratuita – Un approccio unico al gameplay del detective sono le tue abilità e astuzia sono i tuoi strumenti principali, e non l’interfaccia utente tenuta in mano e gli indizi di pop-up. Difficoltà personalizzabili e scelte morali grigie indicano che la tua coscienza è l’unica luce guida nel modo in cui risolvi i casi.

Affascinante storia di follia in un mondo di desolazione e decomposizione: scopri il mistero di un’inondazione soprannaturale che avvolge la città di Oakmont. I cittadini perdono lentamente la loro sanità mentale e si rinchiudono volentieri in questo posto. Le creature e i culti da incubo diventano la norma. E tu, un investigatore privato con i suoi demoni mentali, sono tutto ciò che può esporre i poteri cosmici che tirano queste corde fantoccio.

Profondamente radicato in Lovecraft e Cthulhu Mythos – The Sinking City è fortemente ispirato e costruito attorno alle storie del maestro horror stesso, H.P Lovecraft. Entra a far parte di un universo iconico, incontra personaggi familiari e rivivi amate storie dell’orrore, mentre esplora anche nuovi ciak e colpi di scena sul genere horror cosmico.

The Sinking City è in uscita questo 27 giugno per Playstation 4 e Xbox One. Mentre per Nintendo Switch farà il suo esordio ad autunno!

Redattore