Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online – Giochi NES in uscita a Giugno 2019

Si sono concluse ieri tutte le conferenze dell’E3 2019… a chiudere le danze la nostra amata Nintendo con novità inaspettate e non! Inutile chiedervi com’è stata la vostra reazione in merito, ma non dimentichiamo delle uscite NES per Nintendo Switch Online. L’aggiornamento di oggi include 3 giochi non famosissimi (apparte Double Dragon) ma interessanti da scoprire!

Si aggiungono al catalogo NES City Connection, Double Dragon II e Volleyball!

City Connection front

 

CITY CONNECTION

Gioco platform arcade sviluppato da Jaleco nel 1985. Il giocatore controlla Clarice nella sua berlina Honda City; l’obbiettivo è di dipingere ogni sezione di un’autostrada in dodici tappe, ognuna ambientata in una famosa città del mondo. Clarice è costantemente inseguita dalla polizia che riesce ad ostacolare lanciando barattoli di olio per poi speronarla!

Voto 2/5

 

 

Double Dragon II front

 

DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE

Picchiaduro a scorrimento laterale prodotto da Technos Japan, originariamente rilasciato come gioco arcade a gettoni nel 1988 per poi approdare su NES nel 1990! E’ il primo sequel di Double Dragon dove vede i protagonisti, Billy e Jimmy Lee, in una missione per vendicare la loro fidanzata Marian dopo il suo assassinio da parte del leader dei Black Warriors.

 

Voto 4/5

 

Volleyball front

 

VOLLEYBALL

Videogioco di pallavolo sviluppato da Nintendo e Pax Softnica, rilasciato per NES nel 1986. Gioco sportivo che segue le regole della pallavolo naturalmente; il giocatore controlla una squadra di sei giocatori, tre alla rete e tre dietro. Competizione maschile o femminile con le squadre nei seguenti paesi: Stati Uniti, Giappone, Repubblica Popolare Cinese, Corea del Sud, Brasile, Unione Sovietica, Cuba e Tunisia.

Voto 3/5

 

 

La versione SP che si aggiunge ai giochi suddetti è TwinBee!

Non sono proprio i giochi che tutti aspettavano ma son comunque validi per una breve sessione di gioco… beh Double Dragon II se giocato con un amico diverte un sacco! Ve lo consiglio…

Non ci resta che salutarci e darvi appuntamento al prossimo aggiornamento NES, il mese prossimo! Ci sarà qualche titolo legato all’infanzia che state aspettando no?! Son curioso di sapere quale…

A preso! Ciaooooo ^^