Alien: Isolation

Alien Isolation arriva su Nintendo Switch

Ieri sera il Digital Event di Nintendo è stato un turbinio di emozioni, è innegabile, e per questo molti di noi sono sicuramente arrivati stremati alle battute finali di quella che (a mio parere) è stata una delle più interessanti conferenze tenutesi a Los Angeles quest’anno.

Verso la fine della diretta Nintendo ci ha mostrato un lungo video di 5 minuti nel quale sono stati mostrati molti titoli in arrivo sulla console ibrida nell’arco dell’anno. Tra questi spicca sicuramente la Spyro Reignited Trilogy, ma anche un inattesissimo Alien Isolation. Il survival horror di Creative Assembly e SEGA è già stato rilasciato nel lontano 2014 su PS4, Xbox One e PC e tornerà a spaventare i giocatori anche sul sistema ibrido Nintendo.

Grazie ad un comunicato stampa di Feral Interactive, che probabilmente si occuperà del porting e della distribuzione del gioco, veniamo a conoscenza anche di interessanti informazioni su questo porting. Alien Isolation su Nintendo Switch, infatti, sfrutterà alcune delle caratteristiche peculiari della console come ad esempio i controlli giroscopici e l’HD rumble. Per ora non si hanno ulteriori dettagli, per esempio se saranno adottati dei compromessi tecnici, ma quel che è sicuro è che la portabilità della console sarà un valore non indifferente che verrà donato alla produzione. Appena sapremo la data ufficiale state sicuri che ve lo comunicheremo all’istante!