Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered e porting

Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered arriverà a settembre su PC e PS4, su Nintendo Switch il porting “normale”!

Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered, versione migliorata del gioco di ruolo sviluppato da Level-5, uscito nel 2013 su PlayStation 3 e versione migliorata, a sua volta dell’originale Ni no Kuni: Dominion of the Dark Djinn del 2010, arriverà il prossimo 20 settembre su PCPlayStation 4, mentre su Nintendo Switch, sempre il 20 settembre, arriverà il porting del gioco originale del 2013 [quindi senza alcun tipo di miglioramento grafico o altro, ma solamente un “semplice” porting NdR].

Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea Remastered per PlayStation 4 e PC vanta numerose migliorie grafiche, apportate da QLOC, che rendono il gioco ancora più bello. I possessori di PlayStation 4 beneficeranno di una risoluzione di 1080p a 60 frame al secondo, mentre chi gioca su PlayStation 4 Pro potrà scegliere tra risoluzione in 4K reale a 30 frame al secondo, oppure 1440p a 60 frame. I giocatori PC saranno in grado di giocare fino a 4K e 60 FPS.

Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea per Nintendo Switch segna invece il debutto del gioco su un sistema portatile adattato da Engine Software. Il gioco gira a una risoluzione di 720p a 30 frame al secondo sia in modalità TV che portatile. Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea per Nintendo Switch mantiene inalterato il sistema di combattimento che fonde azione in tempo reale ed elementi tattici a turni e ripropone senza alcuna eccezione le decine di luoghi e le centinaia di creature che danno vita al gigantesco e variopinto universo di Ni no Kuni.

Dopo essere stato leakato qualche giorno fa, l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered su PC e PlayStation 4 e del porting sull’ibrida di Nintendo è stato dato proprio recentemente attraverso un tweet da Bandai Namco Entertainment, che si occuperà della distribuzione del gioco. Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer d’annuncio di Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered e una panoramica del gioco originale del 2013, presa dal PlayStation Store.

Vero capolavoro nel genere dei giochi di ruolo animati, Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea è l’emozionante storia di Oliver, un giovane ragazzo che intraprende un magico viaggio in un mondo parallelo per salvare sua madre. Lungo il cammino Oliver prenderà con sé tante delle creature meravigliose che popolano questo universo incantato. Insegnerà loro a lottare al suo fianco per sconfiggere anche i nemici più potenti.
Questa vicenda affascinante quanto tragica si avvale di scenari e animazioni firmati dal leggendario Studio Ghibli e delle musiche composte dal celeberrimo Joe Hisaishi.
Sviluppato da LEVEL-5, il gioco fonde animazioni mozzafiato, una narrazione accattivante e una colonna sonora unica in un’avventura dal sapore epico.