Final Fantasy VIII Remastered

Final Fantasy VIII Remastered annunciato per PS4, Xbox One, PC e Switch

Square Enix ci ha invaso di Remastered dedicate alla sua saga di punta nell’ultimo periodo, ma solamente un capitolo principale dell’era PS1 mancava a questa operazione: Final Fantasy VIII. Molti si domandavano perché, dopo il leggendario settimo episodio, sono passati direttamente al nono, ma finalmente l’azienda giapponese ha deciso di portare questo capolavoro nell’attuale generazione. Di seguito, vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale e al trailer di annuncio.

Presentato durante l’evento SQUARE ENIX E3 Live di oggi, FINAL FANTASY VIII Remastered porta la celebre storia di questo titolo sulle piattaforme moderne con una grafica rinnovata che porta in vita il mondo di gioco come mai prima d’ora.

In FINAL FANTASY VIII, la nazione militare di Galbadia si è alleata con la Strega Edea per conquistare il mondo. Squall, un membro della forza mercenaria SeeD del Garden di Balamb, insieme ai suoi amici e a Rinoa, che fa parte della resistenza, vengono mandati al fronte inconsapevoli che il destino li ha scelti per salvare il mondo.
FINAL FANTASY VIII Remastered sarà disponibile su Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One e PC (Steam) nel 2019.

In attesa di scoprire la data di uscita specifica e maggiori informazioni di questa edizione rimasterizzata, vi consigliamo di continuare a seguirci per non perdervi alcuna notizia di questo interessantissimo E3.