Circuit Superstars

Circuit Superstars: Square Enix annuncia un nuovo racing game!

Durante la conferenza svoltasi ieri notte, 11 giugno, Square Enix, per l’E3 2019 di Los Angeles, ha annunciato un nuovo titolo dedicato al racing game, Circuit Superstars. Un gioco di corse arcade che permea in uno stato realistico e agonistico, con gare sfrenate e sfide a tempo; ogni appassionato ed esperto potrà, dunque, cimentarsi in corse da record, attraverso mappe sempre variegate e intriganti. Il gioco è previsto per il 2020, con una finestra di lancio non ancora definita, in uscita tuttavia per le principali console attuali, ovvero Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Questo nuovo titolo di corse è stato realizzato da un team di solo sei componenti, radunatosi in Original Fire Games e con un’esperienza complessiva di 14 anni di sviluppo in videogiochi.

Ecco un estratto del comunicato dal team di Original Fire Games:

Circuit Superstars unisce lo stile di corsa arcade a uno più realistico che permette ai giocatori principianti di prendere parte fin da subito alle gare, ma che allo stesso tempo rappresenta una sfida per gli esperti che vogliono stabilire tempi record. Includerà svariati percorsi su strada e non, oltre a diversi veicoli, come rally, gran turismo, auto d’epoca e perfino camion, tutti in uno stile grafico unico e sgargiante.

Negli ultimi decenni abbiamo assistito a un’affascinante evoluzione nei giochi di corse. Al giorno d’oggi puoi essere alla guida di qualunque tipo di macchina su incredibili riproduzioni dei migliori circuiti internazionali.Tuttavia, riteniamo sia tempo di provare qualcosa di diverso e vogliamo farlo riportando in auge lo stile precursore dei giochi di corse di decenni fa.

Phil Elliot, direttore di Indie Publishing presso Square Enix (e grande appassionato di corse) non vede l’ora di lanciare il primo gioco di Original Fire sul mercato. “Qui a Square Enix Collective era da tempo che speravamo di trovare un gioco di corse così formidabile e siamo davvero entusiasti di lavorare su Circuit Superstars. È uno di quei rari giochi che hanno fascino e stile, ma anche quel tocco di sfida che ti spinge a superare i tuoi limiti a ogni giro.”

Ricordiamo che il gioco è in uscita nel 2020 nelle principali console attuali!