Resident Evil 5 e Resident Evil 6

Annunciati Resident Evil 5 e 6 per Nintendo Switch!

Resident Evil 5 e 6, i due capitoli della serie survival horror Resident Evil targata Capcom e usciti rispettivamente nel 2009 e 2013, sono stati annunciati per Nintendo Switch, dove arriveranno questo autunno.

L’annuncio dei due capitoli di Resident Evil per Nintendo Switch è stato dato proprio recentemente da Nintendo stessa durante il Nintendo Direct trasmesso all’E3 2019.

Continuate a seguirci per restare aggiornati e per sapere quando arriveranno questi due capitoli su Nintendo Switch!
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il trailer d’annuncio di Resident Evil 56 e le loro rispettive panoramiche, reperibili integralmente su Steam.

La Umbrella Corporation e i suoi virus letali sono stati annientati, ma una nuova e più pericolosa minaccia sta facendo la sua comparsa. Chris Redfield, negli anni successivi agli eventi di Raccoon City, ha inseguito le tracce delle armi bio-organiche lungo l’intero globo terrestre. Unitosi alla Bioterrorism Security Assessment Alliance (BSAA), egli si dirige verso l’Africa dove la minaccia bioterrorista sta trasformando le persone e gli animali in pazze creature senza controllo. Affiancato da una nuova partner, l’agente BSAA Sheva Alomar, Chris dovrà smascherare il complotto che si cela dietro questi diabolici avvenimenti.


In questo nuovo capitolo, nuovi personaggi come Jake Muller si affiancano a icone della saga come Leon S. Kennedy, Chris Redfield e Ada Wong per affrontare un nuovo orrore, l’altamente contagioso Virus C, mentre la narrazione si sposta tra il Nord America, lo stato dell’Est Europeo Edonia devastato da una guerra e la città cinese di Lanshiang.
Con quattro storie distinte ma interconnesse, ognuna con la sua coppia di protagonisti sia in solitario e cooperativo che offline e online, Resident Evil 6 propone non solo prospettive e stili di gioco diversi, ma permetterà inoltre ai giocatori di unire le forze e condividere l’orrore, grazie all’innovativo sistema Crossover. In alcuni momenti chiave del gioco, fino a quattro giocatori potranno unire le forze online per raggiungere un obiettivo comune, con le coppie che verrano scambiate in alcune fasi per aumentare ulteriormente la profondità del gameplay.