LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga arriverà nel corso del 2020 su PC e console

Ieri sera, durante la conferenza Microsoft tenutasi all’E3 di quest’anno, sono stati annunciati una gran quantità di nuovi giochi – alcuni dei quali in arrivo anche su Nintendo Switch. Tra questi era presenta la nuova avventura di TT Games in salsa LEGO dedicata all’universo di Star Wars, completamente incentrato sulla saga Skywalker.

Non è la prima volta che i film di Star Wars vengono riprodotti come esperienza interattiva basata sui famosi mattoncini danesi, ma in questa occasione sembra essere proprio di fronte ad un titolo veramente vasto, poiché al suo interno troveremo contenuti tratti da tutti e nove i film prodotti – e in arrivo nel corso dell’anno – su questa saga (la bellezza di 3 trilogie). La grande libertà da sempre offerta dal franchise in questa occasione sarà più presente che mai, con numerose possibilità di personalizzazione ed un vastissimo set di minifigure e veicoli con i quali partire per la scoperta della galassia. Non solo, al giocatore sarà data anche la possibilità di scegliere in che ordine affrontare ciascuna delle trilogie.

Sviluppato da TT Games in collaborazione con il team di Lucasfilm Games, e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga sarà disponibile nel corso del 2020 per Xbox One, inclusa Xbox One X, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC. Nell’attesa di potervi dare maggiori informazioni in merito, vi lascio in calce un estratto del comunicato stampa di Warner Bros. Interactive ed il reveal trailer ufficiale!


Burbank, California, 10 giugno 2019 – Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO® Group e Lucasfilm annunciano in data odierna LEGO® Star Wars™: La Saga Degli Skywalker, un nuovo gioco per console che consentirà di rivivere i momenti più memorabili e l’azione sfrenata della saga attraverso la prospettiva unica di LEGO®. LEGO® Star Wars™: La Saga Degli Skywalker è il più grande gioco LEGO® Star Wars™ mai sviluppato: contiene tutti e nove i film della saga Skywalker, compreso l’attesissimo epilogo della serie, Star Wars™: L’Ascesa di Skywalker. Il gioco, la cui pubblicazione è prevista nel 2020, consente di immergersi totalmente nella saga e lascia ai giocatori la libertà di scegliere, tra le centinaia di opzioni disponibili, i personaggi e i veicoli con cui affrontare un’avventura unica alla scoperta della galassia.

Parenti e amici potranno tuffarsi nella loro saga cinematografica preferita e rivivere i momenti cult di Star Wars™, reinterpretati nella tipica chiave divertente e umoristica dell’universo LEGO®. I giocatori potranno partire dall’episodio I con Star Wars™: La Minaccia Fantasma, iniziare dalla trilogia originale con Star Wars™: Una Nuova Speranza, o precipitarsi direttamente su Star Wars™: Gli Ultimi Jedi o Star Wars™: L’Ascesa di Skywalker, entrambi pronti a debuttare nel mondo dei giochi LEGO® Star Wars™. Dal deserto del pianeta Geonosis, alle paludi di Dagobah fino ai campi innevati della Base Starkiller, ciascun giocatore sarà libero di visitare qualunque pianeta, in qualsiasi momento e nell’ordine desiderato. La galassia è un terreno di gioco tutto da esplorare.


https://www.youtube.com/watch?v=qk4Rpbu7-ZA